Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 14.53.56   #27 (permalink)
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.

L'avatar di katerpillar

Riferimento: Lettera aperta al forum: a proposito dei valori

Aquario89
Citazione:
..purtroppo non mi invento niente e non sono il maestro di nessuno, ma i SE sono quello che sono, con i SE ci si costruiscono fantastici castelli di sabbia, mi sembra incontestabile,
katerpillar

Quello che volevo sottolineare, ma senza nessuna critica rivolta a te, che anche quello che ho espresso io nella mio "grido di dolore" in definitiva si poteva interpretare come un grandissimo SE, magari detto con altre parole.

In generale, anche quello affermato da Massimo Fini, e da te riportato, alla fine affermava la stessa cosa: SE non la piantate di lanciare i treni (la societā) a 800 kmh, senza un guidatore e senza il pilota automatico, alla prima curva faremo tutti un capitombolo.

In ogni modo, quello di importante che ti ho sottolineato, č la tua affermazione nella quale affermi che l'egoismo sta nel DNA dell'individuo, e che questo ci ha salvato e ci salverā ancora. Per tale motivo ho affermato che quel periodo primordiale č terminato e qualche passettino avanti l'abbiamo fatto.

In fin dei conti, oggi tutti noi usufriamo di una certa solidarietā proveniente dalla societā in cui viviamo, basti pensare al servizia sanitario nazionale per esempio? Soccorrere chi ne ha bisogno non č un valore che abbiamo messo a disposizione di tutti: ricchi e poveri? Un saluto.
katerpillar is offline