Citazione:
|
Originalmente inviato da Bamboo
Forse non ne parlano perchè non è questo il modo giusto di fare politica.
Ove per politica non dobbiamo pensare subito ad un comportamento scorretto.
I tribuni del popolo fanno sempre un pò paura. Perchè in fondo è facile farsi portatori di un malcontento che certamente serpeggia in Italia. Facilità acquisita grazie alla sua notorietà,al mezzo televisivo. Mezzo con il quale è diventato famoso e grazie al quale le persone troppo facilmente fanno l'equazione noto=giusto. Invece non è così. Tante volte anche Grillo ne ha dette tante sbagliando ed evitando il contradditorio.
E si dà tutto per scontato,per oro colato,quello che dice. Argomenti che spesso andrebbero più che approfonditi. Mi è simpatico e,ripeto,spesso ha ragione. Ma dobbiamo chiedeci se il suo non è un modo pericoloso di fare politica. Anche perchè,mi sembra,che in queste occasioni si abbia l'effetto contrario a quello voluto. Infatti,come si può constatare,la classe politica si è stretta a coorte,in maniera trasversale. Snobbando Grillo,o peggio.
Se servissero a dare delle scosse positive,certe iniziative,che ben vengano. Ma già si parla di nuovo parito politico.  Per carità....
Cerchiamo di cambiare in meglio quelli già esistenti. Iniziando anche con le piccole cose di tutti i giorni. O no? 
|
Il metodo sin qui usato era quello giusto per far politica? E dove ci ha portato? all'esaltazione e concentrazione del malaffare.
Equazione noto-giusto, la fa solo chi non è capce di ragionare con il proprio cervello. Siamo tutti esseri umani, pure quelli noti, e tutti capaci di compiere doverosamente i propri errori.
Il modo sbagliato di fare politica può essere raggrupato in due ben determinate categorie: violenza e imbroglio. Tutto il resto è lecito se porta ad una crescita e miglioramento della vita di tutti.
Il modo di Beppe Grillo è sì pericoloso ma per un'altra ragione ben più seria: il rischio che censurino internet, che lo mettano ancor di più sotto controllo, che limitino la nostra libertà di espressione, a causa della somma paura che deriva dal reale pericolo di venir spodestati dall'uso delle galline dalle uova d'oro.
Non credo che fra quelli che hanno firmato siano in tanti a credere che la legge proposta possa essere approvata.

e mi sembra giusto.
Umano. Come può il cane mollare un osso succulento solo perchè uno gli dice: molla!
Metteranno la legge in una cartella o se la toglieranno subito di mezzo votando un NO con maggioranza quasi assoluta...... Di Pietro farebbe sentire la sua opinione.
Questo movimento popolare non è finalizzato alla sola approvazione della legge ma a svegliare un poco la gente, a farle sentire che ha un potere reale e molto forte. Significa che il singolo che si unisce può fare la differenza.
Ed è anche un modo di non sentirsi soli, di avere la conferma che sono tanti a pensarla allo stesso modo.
La politica cambierà quando una massa critica di individui diventerà consapevole di poter cambiare le regole imposte da una minorazza assoluta.