Questa è solo una confessione.
Ho partecipato a questa discussione trovandola non solo interessante, ma anche e soprattutto RARA a potersi svolgere. E questo non è merito mio (che ho solo portato i comunissimi dubbi che accomunano tutti i non-massoni), bensì merito di Pensieri, che ha squisitamente accettato di interloquire sul tema.
Ho "lavorato" con il mio povero cervellino sui pochissimi elementi che avevo ... in un dialogo di rara stranezza... perchè (soggettivamente : per me) ogni cortese risposta... oltre a NON tacitare la domanda.... sortiva come effetto quello di produrre nuove domande ...
Questa mattina mi sono sentita ... un po' sciocca e molto ignorante: se solo fossi stata un pochino meno impulsiva e appena appena più volenterosa... avrei saputo che quel teorema a cui sono faticosamente arrivata da sola... era già SPIEGATO (confermato)... e per di più da Massone!
Questa mattina infatti, e solo questa mattina, ho avuto il Piacere di leggere qui:
http://www.disinformazione.it/strutt...ta_segrete.htm
Del fatto che una persona qualunque ci arrivi da sola, se per qualche ora si pone il problema, penso di poter essere , io stessa, una prova fra tante.
Ma poichè ai Massoni Puri ci credo davvero... forse è proprio per Loro che la lettura potrebbe risultare più.... Edificante.
Con sincera simpatia verso Tutti coloro che hanno partecipato, e ancor prima un Grazie di cuore per chi ci ha ospitati.