Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2007, 13.39.03   #62 (permalink)
donella
Ospite abituale

Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Secondo me... Icke fu folgorato e non resse psichicamente... alla visione di Previti....

Citazione:
Originalmente inviato da TheDruid
Non che io sia ne un esperto ne un credente di teorie rettiliane, ma ho come l'impressione che siano castelli di sabbia fondati sul cemento armato...

E' la identica cosa che ne penso io.

A parte tutti gli scherzi, nell'Icke-pensiero io distinguerei la teoria del complotto-governo planetario, dall'ulteriore teoria della spiegazione di questa in termini rettiliani.

La teoria del complotto-governo-planetario non è certo sua e, anche se non pubblicati da Mondadori, non si contano i testi di estremo rigore e serietà pubblicati sull'argomento (alcuni dei quali citati anche sopra).

L'ulteriore teoria rettiliana, invece tutta sua, secondo me denota la purezza puerile del sofferente psichico: ammetto che il fenomeno da spiegare (quello dalla prima teoria) sia conturbante e devastante insieme. E' come se, in una visione folle quanto candida, Icke non riuscisse neanche a concepire che la mente UMANA basti e avanzi!!!!!!! Ma la brama di potere suscettibile di lievitare in strutture psichiche (perfettamente e poverissimamente UMANE) a me sembra che possa egregiamente bastare a spiegare tutto, eventualmente suggerendo (al massimo) uno studio della relazione tra DNA umano e conseguenze psichiche al riguardo, piuttosto che una ricerca (che personalmente trovo solo fantasiosa) su DNA alieni.

Peraltro ero partita , scherzando, da Previti (che anche somaticamente si presta superbamente alla teoria rettiliana). Beh... Se ripenso alla sua storia personale.... mi convinco che il suo più che terreno DNA... semplicemente combinato al casuale incontro con le persone e i luoghi "giusti" per lui... siano più che sufficienti a spiegare tutto: ragazzo qualunque di Reggio Calabria (e dunque senza natali che indichino alcuna particolare "predestinazione")... se non avesse incontrato chi lo nominava curatore dell'eredità Casati... non avrebbe mai incontrato Berlusconi... e non lo avremmo mai conosciuto. Ma anche senza la fantasia di Icke... non è difficile immaginare che avrebbero potuto/dovuto comunque conoscerlo molto bene i suoi conterranei... semplicemente come uno degli avvocati più ricchi e spregiudicati di Reggio Calabria....
donella is offline