|
Riferimento: Se Dio è uno, perchè tante religioni?
Ciao Guido ,sono una nuova utente e sono entrata propio oggi stesso in questo sito ed il tuo messaggio ,sopratutto il titolo mi ha ratirato i miei occhi!
Se Dio é uno ,perché tante religioni?....
1. penso perché l´uomo ha tante idee sbagliate e diverse di Dio
2. ...perché non si legge attentamente la Bibbia ma con superficialita ,e questo provoca che si ha come un velo davanti e non si arriva a capire cosa Dio ci vuole dire,insegnare ... e non si arriva nemmeno a conoscere Dio come lui vuole che noi lo conosciessimo ! ma questo problema delle religioni esiste gia da 2000 anni quando volevono costruire la torre di babele e Dio difuse le linque o quando i tre Ragazzi Daniele e i suoi fedeli compagni furono costretti dal re di adorare la statua , ma loro restarono fedeli al Signore e Dio li libero!
Una altra storia biblica e quella del popolo di Israele quando Dio li trassi fuori dall´ egitto e poi loro si fecero un bue di oro che portavano le donne israelite!
Ma oggi siamo arrivati a punti piu estremi chiese christiane evangieliche pentecostali e altri chiese vengono chiuse e tutto questo a causa delle moschee che vengono costruite dai praticanti della religione dell´Islam!
Dobbiamo sforzarci a discutere e trattarli normalmente ma non possiamo e dobbiamo accetare tutto quello che vediamo di sbaglato davanti a Dio !
Io non ho niente in contrario e io vivo giornalmente con persone di altre culture e altri credi! dobbiamo chiedere a Dio di darci piu pazienza e piu forze per comportarci e per trattare il nostro prossimo con rispetto
saluti
pri19888
|