Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 17.05.07   #11 (permalink)
aile
Ospite abituale

Riferimento: Cos'e' veramente Il maschilismo?

Citazione:
Originalmente inviato da iulbrinner

Personalmente non trovo affatto ozioso mettere in discussione l’esistenza e l’effettività di tali privilegi (oggi, non nel passato remoto), anche se questo approfondimento meriterebbe, per l’ampiezza del tema, una discussione specifica.
Mi limito, comunque, ad elencare una serie di privilegi goduti attualmente dal mondo femminile, in chiave sociale, cui non mi sembra corrispondano altrettanti agi per gli uomini:
- il sistematico affidamento dei figli alla ex moglie in caso di separazione;
- l’assegno di mantenimento alla ex moglie (oltre agli alimenti per i figli) in caso di separazione (ossia la trasformazione del matrimonio in un’assicurazione al mantenimento per le donne);

Finalmente!
Anch'io qui sono d'accordo..sono donna,e ho già scritto alcuni post..di supporto alle donne.Ma Nel caso di matrimonio ,separazione,divorzio,sono assolutamente contraria,se non dire disgustata,dalla legge in vigore.Se fossi un uomo,non mi sposerei mai e poi mai.
E' una trappola,
e le donne,con la scusa della favola romantica e del
"ho voglia di stabilità",si ..stabilizzano sìì!!
Hanno un contratto a vita!!Retribuzione senza lavoro.

Vergogna!

A volte,quando chiedono i soldi per il mantenimento..(esempio:caso senza figli)
mi sembra proprio..una sorta di richiesta di luquidazione.E' proprio lì che la donna si umilia e si pone come oggetto sessuale,che il maschio,in quanto "datore di lavoro"
deve continuare a pagare perchè adesso lei è..
disoccupata.
Vergogna!Questo per me è qualcosa di molto vicino alla prostituzione.Significa sfruttare l'altro facendo uso della propria sessualità.I padri devono garantire il mantenimento ai figli,sempre,
e alle mogli,solo quando ci sia un contratto prematrimoniale che lo preveda.Altrimenti..andate a lavorare invece di sposarvi!!

Le donne,è bene che siano avvantaggiate nei lavori tipici da "uomo",è un bene per tutti,
ma questo non vuol dire discapito per l'uomo,è solo che nella sana e naturale competizione possa entrare a far parte anche la donna..E purtroppo se non ci fossero queste leggi sarebbe molto difficile.
Però il matrimonio e le sue conseguenze rimangono per me ancora
completamente sbagliati,soprattutto da un punto di vista economico.Un uomo benestante che si sposa,è,secondo me,
un pollo
però purtroppo non può farne a meno
perchè la società lo richiede.
E' un tranello bello e buono,e purtroppo in questo caso la legge tutela
quelle donne
che inseguono il portafoglio degli uomini,che con la scusa del figlio
si accaparrano l'uomo e ne traggono vantaggio,e se un bel giorno si scocciano,o magari si innamorano veramente,e si separano
hanno il vantaggio di ricevere un bell'assegnetto
e sicuramente anche la casa,
perchè "deve continuare a vivere nello stesso livello di vita del periodo del matrimonio".

MA per favore...vorrei vedere se certe ragazze,oggi, sarebbero disposte a passare con un uomo la propria vita senza quel maledetto contratto.
Purtroppo tante sono rimaste ancora...
all'idea dell'uomo pagante.
Mi dispiace tanto.
Credetemi,me ne vergogno!
Se gli uomini si mettessero a manifestare contro tutto ciò,
scenderei in piazza anch'io.
Per il momento credo e confido nell'intelligenza degli uomini,che si sposino
solo se siano sicuri di non essere di fronte a una sub-femmina in cerca di "sistemazione".