Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2007, 01.36.51   #33 (permalink)
donella
Ospite abituale

Riferimento: Cos'e' veramente Il maschilismo?

Citazione:
Originalmente inviato da iulbrinner
per donella
Ho preso un pō di tempo per il semplice fatto che non avevo letto il topic che hai linkato

Fantastico Iul! (Lo dico sempre che dovevo fa' la Maga!)

Quindi: tu mi regali un prezioso giudizio sul mio malinteso maschilismo in una discussione....una prima volta... SENZA PROPRIO AVERLA LETTA.

Poi, non pago, reiteri lo stesso giudizio.... dicendo d'averla letta... e mostrando d'averci letto quello che ti pare.

Poichč non č certo questa la sede per rientrare nel merito di QUELLA discussione (che č sempre lė e chi vuole la trova), e poichč in essa ho trovato un significativo e persino comico (altro che "bieco"!) esempio di maschilismo salottiero (solo salottiero, per caritā!)... io mi limiterei a ricordare i famosi "fatti senza le opinioni".

I fatti, in qualunque discussione....dovrebbero consistere (per l'eugenetica della discussione, non perchč lo dico io) nel trattare l'argomento, e non certo nell'autopromuoversi a improbabili e non meglio qualificati critici letterari o psicoterapeuti degli altri intervenuti.

I fatti, in lingua italiana constano anche dell'ovvio rilievo che quando dico "A ME non risulta" sto dicendo, nč pių nč meno, che "per me" = "secondo me" = "per quel che ho visto o capito io". E credo non ci sia nulla di pių cretino che replicare con un infantile "che ne sai tu?".... io so , come giā detto, quel che risulta A ME (CASUALMENTE FEMMINA, CASUALMENTE IN PIU' CHE SODDISFACENTE POSTAZIONE PER CONOSCERE ALTRE FEMMINE - TANTE - E SENZA ALCUN OBBLIGO - RITENGO - DI CERTIFICARNE IL METODO O IL NUMERO O ADDIRITTURA COMUNICARNE I DATI SENSIBILI.... PER ESSERE CREDUTA DA UNO CHE IO ASCOLTO se voglio E CHE RESTA a propria volta LIBERISSIMO DI ASCOLTARMI O IGNORARMI , MA SENZA MAI POTER SENSATAMENTE RITENERE D'AVER TITOLO PER FARMI INTERROGATORI CHE IO NON FAREI MAI NE' A LUI NE' AD ALTRI).

I fatti, in QUELLA discussione (comunque tu scelga di rivoltarli) sono che la discussione č aperta da un uomo (il quale, pių dritto di tutti, deve aver subito capėto... che la bella pietra da lui posata.... era stata prontamente attaccata da qualche tossina.... che ne faceva il classico "scoglio che non fa cozze"); seguono interventi di due donne (una ero io) e di due uomini. Uno dei due uomini parte lancia in resta a "chiudere" l'altra donna. L'altro parte lancia in resta a "chiudere" me (raccattando in extremis l'altra con una estimazione che - A ME, dato Lui e data Lei in QUEL contesto - mi sa solo di "salviamone una, se no č chiaro a tutti che parlo per partito preso" o, pių semplicemente "se fingo di apprezzarne una , nessuno potrā dire che ce l'ho con tutte". NDR: pagherei per chiedere a LUI cosa ha detto, quella donna, di consonante con la SUA tesi , secondo lui!).

Se la discussione fosse stata su altro, avrei pensato d'essere incappata nel triangolo delle Bermude della netiquette. Siccome era , invece , sul femminile... mi ha dato all'occhio come salottiero esempio di salottiero maschilismo: che di bieco non ha nulla.... tranne il produrre scogli che non fanno cozze....
Che poi, se ci penso bene, forse una cozza la fa pure, anzi fa proprio una Cozza con la maiuscola! Infatti: se noi donne non interveniamo (oppure veniamo azzittite).... chissā quanti maschietti possono continuare a sognare (persino) che una donna chieda soldi per ....aver prova d'essere DA LORO (quelli che pagano) Desiderata!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma pensa quante ne po' fa una femmina, secondo un maschio, per rincorrerlo e sapere di esistere in quanto desiderata da Lui

Buona giornata Iul!