Discussione: La storia si ripete?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 19.29.41   #4 (permalink)
Matteo pop
Ospite

L'avatar di Matteo pop

Riferimento: La storia si ripete?

Per Oximoron,

Ho capito, parli dell'ànaciclosi di machiavelli, ma io intendevo fare più un'analisi storica che politica, poichè i fatti mi sembravano combaciare.. Si possono fare decine di altri esempi oltre aquelli che ho fatto io... il problema è che non solo in generale gli eventi sembrano ripetersi, ma in modo veramente molto simile..
comunque mi chiedevo se anche gli eventi futuri si sarebbero ripetuti, ad esempio la caduta dell'occidente anche dal punto di vista culturale ed un nuovo medioevo...

per Bisanzio,

sul sei si calcola che nel 2050 vi saranno in Italia 15 milioni di abitanti? Senza contare ovviamente l'afflusso degli immigrati che rimpolpano le file di neonati negli ospedali, vero?

Come mai l'alleanza islam-russia? mi pare di aver letto qualcosa di simile in qualche libro, ma non mi parva verosimile..
io l'Europa la vedo sempre più staccarsi dalla politica estera degli states, nonostante li seguiamo ancora in guerra e siamo ancora loro fantocci...

Comunque sinceramente io spero ancora in un ripensamento riguardo l'ecologia, anche da parte di quelli che sono ancora paesi in via di sviluppo..
E forse gli altri mondi da cercare non saranno così indispensabili..

Matteo pop is offline