Discussione: le api stanno morendo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2008, 15.40.37   #2 (permalink)
Mary
Ospite abituale

Riferimento: le api stanno morendo

L'ho sentito ed il mio cuore ha tremato.

Non è Dio a distruggerci ma siamo noi stessi, con le nostre stesse mani.

Eppure la maggior parte degli esseri umani è dotata di intelligenza, anche minima, è dotata di un cuore anche se in fase di congelamento, di ragione anche se in fase di atrofizzazione.

Abbiamo tutto il necessario per andare avanti, per evolgerci, per migliorare la nostra esistenza, per imparare ma abbiamo buttato tutto per strada come la spazzatura dei napoletani.

Cerco di capire di comprendere le ragioni di questo sfacelo ma non ci riesco.

Va bene che lo stesso Einstein disse che la stupidità è infinita più dell'universo di cui non aveva certezza.

A chi giova la distruzione del genere umano? probabilmente all'intero Pianeta Terra. Distrutto il virus uomo potrà riprendersi e continuare a ospitare la vita.

L'umanità ha perso totalmente il senso della propria esistenza, il senso delle proprie azioni. Ha smarrito o si è lasciata depredare del timone che le permetteva di rendersi conto di quel che faceva.

Gesù fu messo in croce da ....."non sanno quel che fanno" e Gesù morì, allo stesso modo noi ci stiamo uccidendo.

Il vero dramma è per chi si è risvegliato, per chi è divenuto consapevole di quel che sta accadendo. Per gli altri non esiste pericolo o non tocca la corda della sopravvivenza nè personale nè collettiva.

Alcuni si sentono stretti da orribili ingranaggi e non sanno come venirne fuori, altri pensano .... "tanto Dio ci toglierà le castagne dal fuoco" ....Altri... "e chi se ne frega? tanto io non ci sarò più!

Se le scellerate religioni avessero già da tempo cominciato a dire ai propri seguaci: guardate che Dio ci ha permesso di vivere qui come ospiti, questo Pianeta non è del tutto nostro. Stiamo attenti. Non moltiplichiamoci a dismisura, rispettiamo l'ambiente in cui viviamo, rispettiamo noi stessi e gli altri. Impariamo a comprendere cosa vuol dire amore.

Ora non saremmo sull'orlo dell'autodistruzione. E mentre il papa inveisce contro i gay, contro l'aborto, contro i contraccettivi, contro questo e quello intanto i credenti, non credenti, atei, diseredati, ereditieri, ladri, ladroni, santi e potenti si lasciano depredare del loro cervello e vanno incontro alla morte felici e contenti.

Qualche giorno fa, splendida e tersa giornata di sole all'improvviso un vento sempre più forte ha attraversato l'aria cristallina. Nella mia vita, in questo territorio non avevo mai sentito e visto (attraverso quello che spazzava via) un vento così terribile.

Occorre una nuova religione, una religione univerale: la religione della vita e del buon senso.