|
Riferimento: le api stanno morendo
Quando cammino in riva al mare, spesso mi ritrovo a raccogliere delle apine che cercano di uscire dall'acqua (penso io)... restano intorpidite sul bagnasciuga, così quando le vedo le prendo con un bastoncino e le porto su qualche fiore che si trova nelle vicinanze con la speranza che si riprendano dopo aver asciugato le ali... sono talmente tante alcune volte, chissà perché sono attratte dall'acqua del mare? Alcuni dicono che è il riflesso del sole sull'acqua che le attira...
Povere apine... a me dispiace più per loro che devono sopportare lo sfruttamento e le catastrofizzazioni causate dagli esseri umani, piuttosto che per noi esseri umani stessi che siamo i veri artefici della rottura dell'equilibrio di tutto l'eco-sistema... anzi trovo quasi ingiusto che siano altri esseri viventi a dover perire prima di noi per nostre negligenze...
Dovremmo impegnarci veramente per migliorare un pò questo mondo, al momento è l'unico che abbiamo a disposizione... e facciamo sempre finta che non stia succedendo niente... cosa può fare una singola persona ad esempio?
Io cerco di impegnarmi nel mio piccolo, ma talvolta ti senti così impotente di fronte a certe cose... povere apine... mi sento come una di loro....
|