|
Originalmente inviato da piccolo_lupo
Guarda, io ho solo 21 anni, quando il misfatto è successo aimè, io non ero ancora nato. Però, come molti altri della mia generazione ne ho risentito parecchio. Forse perché io me ne sono interessato, perché forse ne sono rimasto colpito, perché forse ho avuto dei genitori che mi hanno dato le giuste "istruzionni" per capire le cose importanti da quelle futili, forse perché ascolto un certo tipo di musica come i MCR, forse forse...
Ho letto solo ora il tuo post. Quello che penso a riguardo dell'anniversario, è che provo un'amarezza tale da rimanere impotente, come Mario. Non solo per questo evento, ma per tutte le ricorrenze, Falcone, Borsellino, ecc...Perché amarezza? Perché ci si ricorda che forse si dovrebbe cambiare qualcosa solo il giorno prima e il giorno dopo l'anniversario. Dopo, torna tutto all'interno del dimenticatoio. Questo a volte mi crea rabbia, davvero tanta. Sono bravi quei politicanti che sfruttano l'onda emotiva scaturita da immagini crude e violente come l'attentato a Falcone, o al rapimento di Aldo Moro. Bravi davvero, tanto bravi che li porterei indietro nel tempo, a vivere quegli "anni di piombo". A capire cosa vuol dire realmente impegnarsi per cambiare un paese che sta andando sempre più alle deriva.
Lo stesso vale per la Festa della Repubblica, io la amo! Davvero! Solo che gli "altri" si sentono Cittadini Italiani solo in quel misero giorno. Scusa per come è scritto, solitamente non scrivo in maniera così avventata, leggi degli altri post postati (ahah gioco di parole) da me se vuoi. Questo è stato per me è stato uno sfogo! In ogni caso, spero vivamente di aver reso l'idea di quello che penso.
|