|
Riferimento: Dio esiste o non esiste?
Ciao David,devo dire che tutte queste riflessione me le sono fatte anch'io,mi ci sono voluti parecchi anni,e devo dire che alla fine ho trovato risposte soddisfacenti.
In ultima quella che tu non hai citato,cioè ,la fisica quantistica,che riassume tutto il mondo,tutte le galassie,tutta la materia,e in ultimo tutto l'universo,in pensiero".Il pensiero è energia,e tu mi chiederai,ma da dove arriva quest'energia.
Penso che la risposta,non sara' esaudiente,perche la dovrei dare,e di conseguenza anche tu la recepirai,con una mente limitata.
Comunque penso che il Dio come cè stato servito,per millenni,proprio non esiste,se non per placare le nostre paure generate dalla mente.
Quando penso alla meraviglia della vita,mi accorgo che siamo qui come testimoni speciali,e non come carnefici vittime di noi stessi.
Ci sarebbe anche il fatto delle guerre,come possono essere state create da un Dio,quando abbiamo a disposizione una mente per generarle,da qui si puo' intuire che il vero Dio è (conprendendo con la mente appunto)il nostro pensiero",che puo' generare qualsiasi cosa.Di conseguenza,finche' non inpareremo ad osservarlo da una certa distanza,cioè non mettendolo su un piedistallo,sara' difficile gioire di cio' che siamo veramente,Dio.
sorrydi
|