Citazione:
|
Originalmente inviato da il ramo rubato
Beh... a dire il vero non volevo certo azzardare un improbabile paragone età Napoleonica-fascismo. Mi devo essere spiegato male. Era per citare un'epoca che tutti in qualche modo consideriamo superata, soprattutto dal punto di vista soggettivo in cui p. Avrei potuto citare, tanto per farti capire, la Spagna al periodi di Cortès o Torquemada, qualcosa che consideriamo "datato".
|
Cosa si intende per datato?
Forse tu intendi datata anche la dittatura di Pinochet in Cile??O forse quella argentina di Videla???O quella ancora esistente di Fidel...pardon, Raul Castro???
Mi sembra che, dopo Napoleone, ci sia stato suo nipote, per fortuna inetto, che abbia tentato di ricostruire l'impero o sbaglio?????
Proviamo a chiedere ai figli o ai sopravvissuti dei desaparecidos , come sentono ancora il dolore vivo e forte...proviamo a chiedere di cuba ad una prostituta cubana!!!!
Ci sono valori universali che si sono affermati anni addietro, ma non per questo vanno dimenticati!!!
La Rivoluzione Francese ha sancito principi ed ideali indissolubili!!!Possiamo considerali datati o universali???
Non bisogna dimenticare!!!NO!!!
Non bisogna dimenticare mai le milioni e milioni di morti causate dal nazismo, dal fascismo o dallo stalinismo!!!
Se si parla tanto del fascismo è sicuramente perchè è stato quello piu' vicino a noi, ma altri Paesi, nonostante il continuo parlare di questi periodi di morte, non ha imparato nulla!!!
Per esempio...le morti sul lavoro secondo te sono datate o meno???????????
........ehm...mi sembra che ALCUNI POLITICI salutino ancora con il saluto fascista o sbaglio????