Rispondo puntualmente... ma non vorrei che divagassimo. Queste domande allontanano dal nocciolo della questione presentata dal nostro amico, ovvero la possibilità di un prossimo insorgere di poteri forti in Italia, alla luce di certe presunte analogie tra Forza Italia e il partito fascista.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Aronel
Cosa si intende per datato?
Forse tu intendi datata anche la dittatura di Pinochet in Cile??O forse quella argentina di Videla???O quella ancora esistente di Fidel...pardon, Raul Castro???
|
E' evidentemente una questione personale, il sentire superata o meno una vicenda storica. Evidentemente per quello che ho vissuto io ritengo che l'anima del fascismo sia terminata. Sulle vicende sud-americane non mi esprimo. Mi sembrano situazioni troppo diverse da quella italiana per fare improbabili paragoni.
Citazione:
|
Ci sono valori universali che si sono affermati anni addietro, ma non per questo vanno dimenticati!!! La Rivoluzione Francese ha sancito principi ed ideali indissolubili!!!Possiamo considerali datati o universali???Non bisogna dimenticare!!!NO!!! Non bisogna dimenticare mai le milioni e milioni di morti causate dal nazismo, dal fascismo o dallo stalinismo!!!
|
Non mi pare di aver consigliato di dimenticare qualcosa, se ti rivolgi a me. Si può superare un trauma, come ad esempio un lutto, senza dimenticarlo. Onestamente il Italia il problema è il declino verticale del sistema, destra e sinistra, non lo squadrismo fascista. O l'olio di ricino. O lo stalinismo.
Citazione:
|
Per esempio...le morti sul lavoro secondo te sono datate o meno???????????........ehm...mi sembra che ALCUNI POLITICI salutino ancora con il saluto fascista o sbaglio????
|
Guarda... qui si va proprio fuori argomento. Ma ti rispondo, perchè con la sicurezza ci lavoro spesso e anche qui ritengo che la vuota retorica di sinistra la faccia da padrone. La sicurezza in Italia è un handicap, perchè da una parte ci sono lavoratori che non hanno la cultura della sicurezza (ad esempio sui tetti lavorano quasi sempre senza cintura, per comodità. Ben consapevoli del rischio. Li controlli, fai un verbale. Ma la settimana dopo, in un cantiere meno in vista, non ce l'hanno più), dall'altra parte c'è gente che fa produrre quintali di carta e criminalizza gente spesso incolpevole del fatto, o che multa su atti formali trascurabili. I grandi legislatori della sinistra reagiscono alla strage di Molfetta. Inasprimento multe e pene. Nuovi moduli da compilare. GRAZIE... Bello sentire di essere governati da grandi menti che sanno andare all'anima del problema, esorcizzando il problema più o meno come si faceva nella caccia alle streghe.
Sul saluto fascista, o sul pugno alzato... non mi esprimo proprio. Personalmente li ritengo inoffensivi scimmiottamenti di qualcosa che in questo periodo non ha più alcun senso, e non un grande pericolo su cui riflettere.
Ciao