Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2008, 21.17.16   #45 (permalink)
DavidDavide
Ospite

Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe di davide
sono tante le testimonianze di persone che hanno avuto esperienze soprannaturali,perfino gli atei cosi' da diventare credenti.
eventi che la scienza non riesce a spiegare come le NDE.esperienza post morte(molto interessanti le testimonianze).non riesce a spiegare come un cuore puo' battere nuovamente anche dopo ore di arresto,poiche la scienza sa che dopo 10 minuti tutto va a farsi friggere.

Se conosci qualche caso documentato e scientificamente provato di esperienza paranormale di natura religiosa, allora fai qualche esempio specifico con nomi, date e luoghi.
Se, come penso, per “testimonianze di persone” intendi le solite leggende metropolitane oppure le solite “cose sentite dire” (che matematicamente sono ogni volta spiegabilissime con la autosuggestione oppure con la suggestione indotta oppure entrambe), quelle spesso servono solo a vendere libri, sponsorizzare maghi e stregoni succhia soldi, ecc…

Citazione:
allora la domanda e' perche' io che sono ateo in cerca, che vuol dire tommaso
non posso mettere le dita nelle piaghe???.

Francamente non ho capito niente di questa frase…

Citazione:
i veri atei si interessano delle cose materiali non gli importa delle cose spirituali ed ancor di piu' degli uomini spirituali,quelli io piu' ammiro.

Gli atei sono le persone che non credono nell’esistenza di Dio. Questo non vuole dire che essi non abbiano valori morali-etici. E non vuole nemmeno dire che essi non possano apprezzare una spiritualità di stampo orientale: la meditazione trascendentale per prima.

Citazione:
ateo in ricerca si crede di essere idratato non sa che il suo spirito brama l'acqua e la cerca senza sapere di ricercarla.
sorgenti e ruscelli gli possono sgorgare da ogni punto cardine ma non se ne avvedono poiche hanno confidato nel loro intelletto e la lingua gli rimarra' attacata al palato.
si bibattono con mani e con piedi per far vacillare la fede del credente non intendento che la fede viene da dio e non dall'uomo.
e piu' facile che trovi la fede un uomo iniquo che la ricerca con cuore aperto che un'intellettuale aperto di mente ma chiuso di cuore.
come la grandine che cade cerca i suoi simili e si unisce e non savvede da dove viene il calore si scioglie restando inerme il sole la consuma prima che arrivi alla radici delle piante.
come l'aereo che non savvede del vuoto d'aria cosi' e un cuore chiuso.
come pou' dire la creatura come deve comportarsi il suo creatore e con quali affinita deve essere, la carne non puo' capire lo spirito,le vie dello spirito sono in accordo con il detendore della loro gioia e la carne che si oppone a tutte e due poiche essa non vuol comprendere che non si arriva alla gioia senza sofferenza e che la sofferenza portera' alla gioia.

Dal tuo linguaggio mistico-apocalittico capisco che sei uno di quei poveracci a cui la Chiesa ha incasinato il cervello… provo grande dispiacere per te e ti auguro un giorno di liberarti da questa religione che evidentemente ti sta logorando lo spirito con i suoi dettami e le sue privazioni inutili. Cerca di goderti la vita. Ciao!
DavidDavide is offline   cerca nel sito, enciclopedia, dizionario filosofico, dizionario delle religioni  cerca un libro