Salve a tutti, non ho letto tutte le affermazioni di questa discussione, ho letto l'esposto di DaviDavide e alcune altre affermazioni, ho notato che si è sempre parlato di come la scienza ha spiegato tutto ciò che esiste nel nostro universo e sul nostro pianeta, la teoria dell'evoluzione dei regni ecc., per certi versi, DaviDavide, hai anche ragione dicendo che non si può dimostrare l'esistenza di Dio, ma se la scienza è stata molto brava a dimostrare e a spiegare tutto ciò che esiste attorno a noi, ci spieghi anche quello che non si vede, cioè quello che è mistero, ad esempio ci spieghi la morte, si parla sempre di vita, parliamo anche di morte, o ci spieghi che cosa è la mente con tutti i suoi paradossi e non sto parlando solo di pensiero, ci spieghi come è iniziato questo processo, se mai fosse iniziato, e come mai solo gli animali come noi ne beneficiano appieno (beh non proprio appieno), anche la morte o la mente è casuale? Certo il dubbio lo si può sempre porre, come anche le certezze, con questo vorrei dire che se si arrivasse a spiegare almeno queste cose dopo, forse, potremmo dire se Dio esiste o no...
Può darsi che altri abbiano fatto già una riflessione più o meno come la mia nelle affermazioni precedenti, in questo caso potrei essere fuori luogo e me ne scuso.
Mandi Mandi