Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 19.58.26   #49 (permalink)
DavidDavide
Ospite

Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe di davide
x david
i documenti scientificamente provati ci sono vatteli a cercare sei ti in cerca mica io.

Bello, fino a prova contraria dovrebbe essere colui (tu) che sostiene di avere delle prove (le “esperienze paranormali”) a sostegno di una tesi (l’esistenza del divino) a fornire la documentazione (data, nomi, luoghi, documenti scientifici che attestano) delle prove stesse.

È come se un avvocato dell’accusa dicesse alla giuria:
“l’imputato è colpevole, ci sono molti testimoni che lo hanno visto in flagrante compiere il crimine”.
A quel punto l’avvocato della difesa risponde:
“molto bene. Dove sono questi testimoni? Chiamiamoli in aula per testimoniare.”
E l’avvocato dell’accusa ancora:
“Bah, non lo so dove sono! Esistono da qualche parte… se ti interessa vatteli a cercare.

Tu hai fatto la stessa cosa. Tu hai detto:
“sono tante le testimonianze di persone che hanno avuto esperienze soprannaturali,perfino gli atei cosi' da diventare credenti.”
Io ti ho risposto:
“Se conosci qualche caso documentato e scientificamente provato di esperienza paranormale di natura religiosa, allora fai qualche esempio specifico con nomi, date e luoghi.”
E tu mi hai ribattuto:
“i documenti scientificamente provati ci sono vatteli a cercare”

Capisci che non ha molto senso?

Citazione:
io non ho niente da ricarcare poiche gia tutto ho la liberta in primis.
gli atei non credono in dio e neanche nelle cosa spirituali.

Possono credere in un certo tipo di cose spirituali: la meditazione trascendentale (che è senza dubbio una forma di spiritualità) prevede che il singolo individuo si senta armoniosamente parte di un Tutto (un Tutto che non deve per forza essere identificato nel divino ma può benissimo essere inteso come il mondo, il cosmo, l’unità di tutta la materia esistente nell’Universo). Per praticare la meditazione trascendentale non è per nulla necessario credere in Dio e chiunque può praticarla, anche gli atei.

Citazione:
non ho mai detto che non abbiano dei volori etici morali questa bugia e partita dal tuo cuore.

Scusa, hai ragione. Quello che hai detto è che, se una persona non crede in Dio, sicuramente vuole dire le seguenti cose:
1)il suo cuore è chiuso
2)è interessato solo alle cose materiali
3)il suo spirito è malandato, assetato e disperato

Citazione:
se l'ateo ricerca la spiritualita' qualsiasi essa sia vuol dire che brama di sete.
possibilmente come dici tu io sono un poveracio per me questo e un vando
poiche il signore innalza l'umile rialza i poveri dall'indigenza ed abbassa i superbi.
non ti ho detto che appartengo ad una religione questa e un'altra bugia che e partita dal tuo cuore.
non dire che il mio spirito e logorato poiche io ci posso guardare dentro il mio sei tu a non potervi accedere dentro il tuo.
perche se no

Beh, io sono ateo e non penso per nulla di avere il cuore chiuso, non penso per nulla di essere interessato solo alle cose materiali e (cosa che ti sorprenderà) non sono per nulla un uomo dall’animo disperato, tormentato in preda a terribili angosce esistenziali.
Sono ateo, sono felice, sono sereno e sto bene con me stesso come milioni di altri atei in tutto il mondo.

Per curiosità: a quale religione appartieni, se si può sapere? Ciao!
DavidDavide is offline