Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 02.10.40   #50 (permalink)
neverland
Ospite

L'avatar di neverland

Riferimento: Dio esiste o non esiste?

X DaviDavide
La mente ha un potere enorme, cioè è creatrice di ogni cosa, non si riduce solo ad un processo biochimico, tutto viene creato attraverso i suoi processi, tutto quello che percepiamo di noi può essere vero o un illusione, dalla materia, energia con frequenze vibratorie basse, al pensiero, frequenze vibratorie altissime. Tutto esiste o è illusione, la materia è vuota, è quel movimento quantistico che non è fondato sul fattore tempo/spazio e che noi comunque percepiamo come solido, ma non lo è.
Credere profondamente che qualcosa sia reale genera quella realtà, inversamente credere profondamente che qualcosaltro sia illusione genera un altra realtà. Le macchine, le case, aerei, computer, tutte queste cose che in origine non esistono in natura, sono frutto della mente umana, all'inizio c'è un idea, una visualizzazione di un qualcosa, e solamente questo è già creazione, poi abbiamo bisogno della materia per dar corpo a quell'idea. Io mi chiedo, se in cento anni siamo arrivati a creare cose incredibili che cento anni fa erano impensabili, cosa potremo creare nei prossimi cento.
Noi con la mente possiamo creare ogni cosa se la sapessimo usare completamente, purtroppo possiamo creare anche distruzione.
Probabilmente da sempre si è voluto dare un nome a questo potere, perchè è qualcosa di eccezionale, è stupefacente come dal niente nasca qualcosa, alcuni lo chiamano Dio, e forse il voler dare per forza un nome a questa cosa non risiedede nella mente, piuttosto credo venga dal nostro ego, come ego è lo sforzo scientifico nello spiegare il creato, ma la mente è un altra cosa. Se io genero un figlio, questo ha la mia energia in se, e non si è creato da solo casualmente, perchè allora non ci può stare una mente o entità, che si chiami Dio se si vuole, che ci ha creato, lasciando la Sua energia in noi (la mente appunto), libero arbitrio compreso, per fare anche noi la stessa cosa?
Poi ci si potrebbe chiedere perchè allora non lo vediamo come noi vediamo i nostri genitori, ma questo è ego, è legato alla materia, per vedere Dio (Spirito) dobbiamo diventare Spirito, ed è questo che i mistici di tutti i tempi, religiosi e non, hanno sempre rappresentato. Finora non è stato possibile provarlo scientificamente, solo attraverso esperienza personale.
Basta crederci profondamente...
Mandi Mandi
neverland is offline