Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 10.43.34   #94 (permalink)
ornella
farabutta

L'avatar di ornella

Riferimento: terzo grado per lettori

1- cosa stai leggendo?I libri di Pimpa a mia figlia

2 - prime letture"Giovanna il coraggio e la paura"

3 - una citazione E' talmente semplice Essere che un animale complicato come l'uomo ne è incapace. E' mia

4 - un personaggio che non dimentico "Il Riccetto"Pasolini

5 - il romanzo più triste (e/o più divertente)"Se questo è un uomo""Il giornalino di Gian Burrasca"

6 - un romanzo d'amoreC'è descritta una scena in "***** e canguri "di Aldo Busi, non è Amore con la A romantica, in qualche modo come l'autore invidio la capacità del personaggio di essere istintivamente l'altro, annullando ogni senso critico, preconcetto, e forse anche concetto.Per me inarrivabile anche solo descriverlo.

7 - un personaggio con cui identificarsi (e/o odiato) Se è possibile mi identifico con "Alice nel paese delle meraviglie" e Aldo Busi per come parla di se nei suoi romanzi(Non è detto che in realtà sia Lui). Ho veramente detestato l'anti-protagonista di di "Ultimo giorno di un condannato a morte".

8 - a chi faresti la corte?Vorrei eventualmente che mi venisse fatta da Casanova, ma solo per resistergli, mascalzone o forse Dracula, dannata per l'Eternità ma è un personaggio molto sensuale, naaa sono sposata

9 - romanzo da portare sullo schermo "Il Signore delle Mosche"

10 - una poesia d'amore
Marmi gemelli
levigati diversamente dal tempo
Cadono i fardelli che il destino a loro ha assegnato
Nudi
si rispecchiano l'un l'altro
alla ricerca della ricongiunzione
Che sia una grande Amicizia
il tepore d'inverno
e l'albero ombroso d'estate
Siano margherite allegre
e rondini che sempre tornano
Sia il grano ed il grido
Sia Lirica e Verbo che sublimano
Ebbrezza del vino tinto, che l'Eterno offre che mai disseta.
Ovvio l'ho scritta io

11 - libri che cambiano la vita Tutti

12 - un libro che ti ha fatto paura Tutti i libri di de Sade, indubbiamente.

13 - un'opera "minore" da riscoprire

14 - un romanzo che ti ha coinvolto "La metamorfosi" non saprei spiegarne la ragione.

15 - per l'isola deserta?La Bibbia

si possono aggiungere o saltare domande.

Ornella
ornella is offline