Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2008, 10.50.19   #4 (permalink)
nevealsole
NeveLaSole

L'avatar di nevealsole

Il tempo del ritmo

Oggi qualcosa di più 'easy': un poeta contemporaneo.

Ed il tempo passa a tempo ritmato...

Tempo, tempo comunque vadano le cose lui passa e se ne frega se qualcuno è in ritardo puoi chiamarlo bastardo ma tanto è già andato e fino adesso niente lo ha mai fermato e tutt'al più forse lo hai misurato con i tuoi orologi di ogni marca e modello ma tanto il tempo resta sempre lui quello[...]

[...] tempo prezioso conosco un modo per rimanere a galla non abboccare a questa grande balla del tempo che ti fa cambiare che ti modella e più vai avanti più la vita è meno bella sfuggi dal gruppo e pensa con la tua testa e stare insieme sarà sempre una festa se riuscirai a sopravvivere lontano dal branco non c'è noia non sarai mai stanco [...]

e con le gambe muovo anche il cervello e allora il tempo sarà mio fratello e come lui mi darà sempre una mano mi darà tempo per andare lontano e come Ulisse cercherò di ritrovare quella mia isola ma tanto viaggiare sarà piacevole sarà indispensabile anche se l'isola sarà irraggiungibile [...]

(Non m'annoio - Jovanotti)

Vorrei vedere fosse finita l'amicizia: ti cercavo per tutta Trieste per farti cambiare idea...

nevealsole is offline