Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2008, 19.26.27   #5 (permalink)
neverland
Ospite

L'avatar di neverland

Riferimento: Perchè rinunziare a creare ?

Salve,
io sono totalmente daccordo con Mary, noi creiamo la realtà in modo continuo, positivo o negativo non ha importanza per la mente creativa perchè non capisce la differenza, crea e basta, solo prendendo in mano le redini della nostra mente possiamo dirigere consapevolmente la creazione. Comunque nel film - documento "What the bleep do we know", dicono che anni fa è stato fatto un esperimento a New York, è stato intervistato il capo della polizia chiedendo i dati sulla malavita metropolitana, ai quali rispondeva che a New York si compiono di media un reato ogni due minuti, e che negli ultimi anni è sempre stato in aumento, e una sua riduzione anche di breve durata era impossibile, alchè sono state chiamate molte persone, non mi ricordo quante, comunque migliaia, ai quali è stato chiesto di sincronizzarsi e di creare un pensiero positivo per la durata mi sembra di cinque ore, immaginando una città pacifica e tranquilla dove tutto andava bene, alla fine dell'esperimento il capo della polizia dovette ricredersi, in quel periodo i reati calarono del 25%.
Probabilmente, allora, è anche un fatto di pensiero di massa non solo individuale, più persone condividendo un pensiero positivo lo rafforzano a tal punto da cambiare la realtà, questo per me è un motivo di speranza.

ps. consiglio di vedere questo film è veramente molto interessante, ma non lo si trova in nessuna videoteca, è uscito solo in America, per lo scalpore non è stato divulgato...

Mandi Mandi
neverland is offline