Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 09.19.54   #19 (permalink)
Giorgiosan
Ospite abituale

Riferimento: Perchè Dio ci toglie la vita?

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Ancora non abbiamo realizzato "il regno di Cristo" sulla terra
e Lui stesso ci ha lasciato la preghiera "venga il tuo regno"
come in Cielo così in Terra.....
quindi ne passerà di tempo prima che possa sedersi a cena
nuovamente e bere vino insieme ai suoi......
Questa del Padre che vuole il bene dei figli e ne vuole la morte
mi sembra ......molto particolare!!!!
Gesù ha detto sono venuto perchè abbiano vita e vita in abbondanza
Ogni ramo che dà frutto viene potato perchè dia ancora più frutti!!
Il senso della vita è forse nella ri-creazione continua
della versione più bella e più "divina" attraverso una
spiritualizzazione sempre maggiore...dei Figli di Dio.

Il regno è già in mezzo a noi ma non è venuto con clamore così come non si manifesta oggi ed in ogni tempo con clamore.
I segni della sua manifestazione qui ed ora ci sono e sono molti.

Se Dio è creatore dell'universo la morte è una componente della vita, essa è inscritta nella vita stessa ed è parte integrante e necessaria alla vita biologica stessa ed è quindi nella sua volontà creativa: in questo senso Dio "ci toglie la vita".

La "vita più bella e in abbondanza" è quella che ci è data quando entriamo nel regno di Dio già ora, ma non ancora pienamente; la morte è il distacco dalla "placenta".

La spiritualizzazione dell'uomo è il regno dei cieli o quel seme di cui parla Marco (4,26): Diceva: «Il regno di Dio è come un uomo che getta il seme nella terra; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce; come, egli stesso non lo sa.

La mia convinzione di fede e la mia certezza è che l'escatologia sia già realizzata ed è a questa posizione teologica che puoi fare riferimento se vuoi capire quello che dico.

Ciao

P.S. Il grassetto è messo per evidenziare visivamente i punti salienti non per urlare.