Discussione: Femminismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 14.20.44   #13 (permalink)
ornella
farabutta

L'avatar di ornella

Riferimento: Femminismo

Citazione:
Originalmente inviato da senzanome
quoto e riquoto e aggiungo.
guarda caso, in tempi in cui la cirsi economica è forte, lo scontro trai sessi si acuisce.
il lavoro è poco per tutti, quindi... se le donne stessero a casa a fare figli, se le donne non fossero delle carrieriste, se le donne non abortissero, se le donne...
pare coro di voci che inneggia a ciò che era prima della rivoluzione industriale.
eh già, perché la struttura economica in mutamento determinò la questione femminile, l'emancipazione femminile.
e oggi ancora è l'economia a far alzare le voci.
Mi unisco al Vostro coro, vorrei aggiungere che siamo ben lontane dalla scalata al potere che alcuni di loro evidentemente temono. Non è nelle mie priorità, ho abbandonato la mia carriera, lavoro ma non vado oltre il part- time per seguire la mia famiglia.
Questa è una mia scelta, ma sono degne tutte, e tutti dobbiamo avere pari opportunità.
In questo percorso ci sono stati forse degli eccessi legislativi, quando ci sarebbe dovuta essere una liberazione culturale che a mio avviso ancora non è avvenuta. Avremmo dovuto porci ad un altro livello, un alternativa, una sorta di governo ombra .
Ma i giochi sono aperti.

Ornella
ornella is offline   cerca nel sito, enciclopedia, dizionario filosofico, dizionario delle religioni  cerca un libro