Discussione: Femminismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2008, 13.20.43   #14 (permalink)
ornella
farabutta

L'avatar di ornella

Riferimento: Femminismo

Citazione:
Purtroppo la mia storia personale non mi ha portato né in contatto con troppe donne, né tantomeno in competizione con loro. Il mio primo lavoro è stato in un cantiere in cui su 3000 lavoratori c'erano una decina di donne distribuite tra le varie ditte, con incarichi marginali. Poi ho sempre lavorato in solitudine.
Caro Frollo, in questo caso chi discrimina chi?

Citazione:
All'università su 100 iscritti nella mia facoltà (ingegneria), solo 5 o 6 erano donne (e quasi tutte brutte, aggiungo).
In questo caso particolari sull'aspetto fisico non erano necessari, è evidente che sono commenti fatti anche all'epoca, una donna perchè deve essere bella? Perchè anche in una discussione del genere e in un ambito universitario si specifica la componente fisica? Si so già il perchè.
Citazione:
Quello che posso dire con certezza è che all'Università, le donne erano sicuramente favorite rispetto agli uomini. In una facoltà in cui sono tutti maschi, compresi i professori, c'è una "considerazione" particolare ogni volta che si presenta una donna. Se è poi è pure carina, scatta un meccanismo perverso che obnubila la capacità di un giudizio equilibrato. Ho visto dare dei 28 a degli esami che se li avesse sostenuti un uomo sarebbe stato bocciato. Ho visto trattare con cortesia e amorevolezza studentesse che dopo una scena muta, venivano invitate a studiare un po' meglio e a tornare la volta successiva. Per esami simili, invece, ai maschi "volava" il libretto fuori della finestra e partivano urla bestiali del tipo: "Lei è un idiota! Non si presenti più per almeno altri 6 mesi!".
Questa è una discriminazione, anche questa è una discriminazione, io lavorando in un ambiente maschile esigo un rapporto paritario, senza favoritismi

Citazione:
Sul lavoro invece, trovo che le donne siano decisamente più carrieriste, competitive e cattive, rispetto agli uomini.

Solo così possiamo ottenere rispetto, presumo che quella che chiami cattiveria sia intransigenza.

Citazione:
Questo aspetto è quello che non apprezzo per nulla in una donna -e francamente nemmeno in un uomo- perchè io non sacrificherei mai la mia vita affettiva per la carriera
.
Infatti io non sopporterei un uomo in carriera che rinuncia alla vita affettiva,
La mia critica al Capitalismo parte da qui è poi è andata oltre

Ornella
ornella is offline   cerca nel sito, enciclopedia, dizionario filosofico, dizionario delle religioni  cerca un libro