Citazione:
|
Purtroppo la mia storia personale non mi ha portato né in contatto con troppe donne, né tantomeno in competizione con loro. Il mio primo lavoro è stato in un cantiere in cui su 3000 lavoratori c'erano una decina di donne distribuite tra le varie ditte, con incarichi marginali. Poi ho sempre lavorato in solitudine.
|
Caro Frollo, in questo caso chi discrimina chi?
Citazione:
|
All'università su 100 iscritti nella mia facoltà (ingegneria), solo 5 o 6 erano donne (e quasi tutte brutte, aggiungo).
|
In questo caso particolari sull'aspetto fisico non erano necessari, è evidente che sono commenti fatti anche all'epoca, una donna perchè deve essere bella? Perchè anche in una discussione del genere e in un ambito universitario si specifica la componente fisica?

Si so già il perchè.
Citazione:
|
Quello che posso dire con certezza è che all'Università, le donne erano sicuramente favorite rispetto agli uomini. In una facoltà in cui sono tutti maschi, compresi i professori, c'è una "considerazione" particolare ogni volta che si presenta una donna. Se è poi è pure carina, scatta un meccanismo perverso che obnubila la capacità di un giudizio equilibrato. Ho visto dare dei 28 a degli esami che se li avesse sostenuti un uomo sarebbe stato bocciato. Ho visto trattare con cortesia e amorevolezza studentesse che dopo una scena muta, venivano invitate a studiare un po' meglio e a tornare la volta successiva. Per esami simili, invece, ai maschi "volava" il libretto fuori della finestra e partivano urla bestiali del tipo: "Lei è un idiota! Non si presenti più per almeno altri 6 mesi!".
|
Questa è una discriminazione,

anche questa è una discriminazione, io lavorando in un ambiente maschile esigo un rapporto paritario, senza favoritismi
Citazione:
|
Sul lavoro invece, trovo che le donne siano decisamente più carrieriste, competitive e cattive, rispetto agli uomini.
|
Solo così possiamo ottenere rispetto, presumo che quella che chiami cattiveria sia intransigenza.
Citazione:
|
Questo aspetto è quello che non apprezzo per nulla in una donna -e francamente nemmeno in un uomo- perchè io non sacrificherei mai la mia vita affettiva per la carriera
|
.
Infatti io non sopporterei un uomo in carriera che rinuncia alla vita affettiva,
La mia critica al Capitalismo parte da qui

è poi è andata oltre