Discussione: Femminismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 07.12.33   #29 (permalink)
Scorpion
Ospite abituale

Riferimento: Femminismo

Citazione:
Originalmente inviato da kore
Mi piacerebbe sapere quali soluzioni propone Farrell.
Come fare per eliminare questo potere femminile?
Ci dobbiamo mettere il burqa oppure gli uomini possono iniziare quel processo di guarigione da questa sorta di dipendenza sessuale dal femminile che io, personalmente, auspico da decenni?
C'è una cosa che depreco in certo femminismo ed è la vittimizzazione narcisistica che anche tu denunci.
Ma d'altro canto, come ha rilevato anche Ornella, questo narcisismo di fondo si respira a pieni polmoni anche in certo mascolinismo.
Come fare a combattere una logica malata?
Non si può.
Io non credo che per gli uomini esistano delle reali soluzioni in grado di poterli liberare da questa sorta di dipendenza sessuale dalle donne. Non ritengo che sia possibile perche' non e' possibile cambiare la nostra natura. Io stesso, se esistesse una pasticca "magica" in grado di togliermi il desiderio sessuale, e quindi di liberarmi dalle donne, la prenderei subito. Il problema e' che quella pasticca non esiste. A questo aggiungiamo che essendo un insignificante uomo qualunque, non ho alcuna attrattiva nei confronti dell'altro sesso, e pertanto sono anche costretto all'astinenza forzata, non avendo in questo periodo una donna. Oltretutto, vivendo per conto mio in affitto e guadagnando una miseria, non ho (salvo che in rarissime occasioni) nemmeno la possibilita' di frequentare delle prostitute e quindi di sfogarmi. In estrema sintesi, ritengo che la schiavitu' dell'uomo nei confronti della donna, si perpetuera' fino a quando non si estinguera' il genere umano. Ragion per cui condivido in toto gli scritti del professor Warren Farrell riportati da misterxy.
Scorpion is offline