Citazione:
[Frollo
Ancora con questa Chiesa?
Ma possibile che in una discussione si e in un'altra pure, spunta puntuale come un orologio la Chiesa e chine parla male? La piantiamo di tirare in ballo 'sti preti? -E sia chiaro che io sono anticlericale- Non se ne può più!
La parità dei diritti per me non è mai stata in discussione. Penso che sarei stato per la parità anche se fossi nato ai tempi dei romani antichi. Sono invece per la diversità di ruoli.
Quanto ai pesi, ci sono i transpallet e i paranchi oggi, non serve più rompersi la schiena.
|
Caro Frollo, se hai letto il link non è nè contro nè pro la Chiesa, semmai ne rappresenta il punto di vista aggiornato e riveduto, non ho nemmeno espresso giudizi, il maschilismo ha però trovato terreno fertile in passato nella religione Cattolica e non solo.
Caro misterxy
Ora possiamo criticare il movimento femminista quanto ci pare a posteriori, ma hanno grandissimi meriti, e la situazione pre-femminismo era veramente assurda.
Credo che Warren Farrell esprima una critica non tanto al potere delle donne, ma delle lobby femministe che è ben altra cosa. Non contesta il potere finanziario e politico degli uomini, dice solo che l'uomo medio lontano da certi poteri, paga il prezzo della lobby femminista e del comportamento scorretto di pochi uomini. Questo può essere emblematico per gli Stati Uniti, non è esattamente così in Italia.La soluzione a questo pseudo-mediatico ribaltamento dei ruoli(Gonfiato moltissimo) lo dovete cercare come Kore suggerisce all'interno di Voi.
Caro Scorpion come fai ad essere schiavo di una donna?Come possiamo Noi esterne a te a renderti schiavo, chi di Noi?Come possiamo essere responsabili di una cosa del genere?
Io ti posso solo dire che non siamo tutte uguali, ci saranno quelle più ciniche che la vita ha segnato, ma non siamo tutte così, e non importa quale sia il tuo aspetto o conto in banca. Anzi se una donna si innamora di te hai la certezza che è per te e basta.