Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 22.24.38   #3 (permalink)
Mary
Ospite abituale

Riferimento: L'etica che....se ne va!

Citazione:
Originalmente inviato da frollo
.....
Se invece questa mamma è rimasta veramente "fregata", me ne dispiace.
Ma che c'entra l'ETICA in tutto questo?
Forse tu sospetti che ci sia stato "dolo" da parte degli ecografi che, sapendo della malformazione, non l'hanno comunicata?
In questo caso credo che la mamma "ingannata" potrebbe rivalersi legalmente verso chi non ha comunicato queste malformazioni. I referti sono scritti. Se non lo fa,forse ha qualcosa da imutarsi o non la racconta giusta.

Da quanto mi ha raccontato è proprio questo il dramma "fregata" con volontà o negligenza cambia poco la sostanza.
In quanto alla rivalsa legale credo la stia già facendo ma....."cane non mangia cane" mi ha detto.
E qui invece l'etica torna a farla da padrona.... un medico non danneggerà mai un altro medico. E vissero tutti felici e contenti, i medici!

Oggi l'etica è divenuto solo un termine obsoleto, scomparso dal cuore e dalla mente di chi invece dovrebbe averlo scritto a caratteri cubitali nel cuore e nella mente.
Se uno fa del proprio meglio, e poi la ciambella non viene con il buco, va beh! può capitare. ma se così non è allora la massa critica dei non si fa tutto quello che rientra nelle proprie capacità e cercando sempre di riconoscere a se stessi e agli altri i propri limiti allora, una volta raggiunta la massa critica di inettitudine e presunzione, il mondo va a rotoli..... sta andando a rotoli.

Allora tutti dobbiamo riprenderci la nostra etica e trattarla bene, benissimo.

Un abbraccio, non so quanti hanni ha tua figlia ma è sempre il dono più grande che si possa ricevere.
ciao
mary