Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 09.53.48   #3 (permalink)
Mary
Ospite abituale

Riferimento: Un Augurio per la Riforma della Pubblica Amministrazione......

Citazione:
Originalmente inviato da AXEL
.....
Perciò facciamo i migliori auguri al Governo e soprattutto come cristiani preghiamo che il Signore …la Divinità illumini chi ci governa . So per certo che il Cavaliere è persona generosa ( oltre che capace ) e fra il suo personale di sorveglianza credo ci sia un abruzzese delle mie parti ; nessuno sa perché nella vita si nasca o si diventi ricchi o poveri e pensare che dipenda tutto dalle proprie capacità è da superficiali penso . Proprio così….per chi Crede….nessuno conosce lo sguardo di Dio…che è perso nel Passato..nel Futuro…..e nel Mito . Ma la Divinità dà…..la divinità toglie .
Per questo , in tempi assai difficili come i nostri , gli faccio l’Augurio di potercela fare .

Condivido le tue proposte, ma l'ultimo pensiero parzialmente, molto parzialmente.

Il Cavaliere non metto in dubbio che possa essere una persona generosa, ma di certo non ha la mia fiducia. Sarò anche prevenuta ma tutto quello che farà non sarà per il nostro bene, per il bene dei cittadini ma per un manipolo di "prescelti, prediletti". Se sarò smentita non vi potrà essere cittadina più felice di chiedere scusa e rallegrarsi per la trasformazione.

Dio è l'ultima Entità a cui posso dare la colpa di quel che sta avvenendo, perchè ce la siamo cercata, voluta, costruita, edificata, progrettata tutta da soli, la nostra prigione. Possiamo solo chiederGli di aiutarci a venirne fuori.

Anch'io vivo nella P.A. e solo negli ultimi decenni da quando la politica è entrata come un elefante nel negozio di cristalli, il disastro è in aumento costante.

Oggi tu puoi darti da fare, impegnarti, dedicare ogni tua energia al lavoro ma alla fine va avanti chi raccomandato da vescovi o politici di ogni genere non solo non fa nulla (e nessuno gli dice niente) ma viene anche costantemete premiato in denaro e prestigio.
Io non smetto di lavorare perchè è nella mia natura fare il mio dovere, ma senso di disgusto ne provo a iosa.

Quando la testa del pesce comincia a marcire qualcuno crede che il corpo possa salvarsi?

Se la P.A. è allo sfascio lo è anche la società tutta, se Tizio ha un'etica, un senso del dovere, un rispetto verso se stesso e gli altri, non ha bisogno di leggi e leggine per farlo agire nel modo giusto. E neppure di premi, visto che a me non hanno mai dato nulla e non ho mai smesso di impegnarmi totalmente in ogni lavoro che ho svolto. Ne ho viste tante in tutto questo tempo e posso dire che 30 anni fa si lavorava e si stava molto meglio di oggi.

A quei tempi si poteva persino trovare un lavoro senza raccomandazione, figuriamoci! Quando lo racconto in giro mi guardano strano, non ci credono.

Ciao
mary

PS non so come avvisare che per la mia distrazione ho cancellato tutta la posta privata. SE qualcuno mi ha scritto e ora mi legge, per cortesia mi scusi e mi riscriva. Grazie.