Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 17.11.34   #16 (permalink)
matte
Nuovo ospite

Riferimento: Spostare l'attenzione...

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
forse tu sottovaluti una cosa... o non ti è stata detta dalla tua guida, che più guardi le stelle più le stelle si avvicinano a te...
è un po' spostare l'attenzione, lo sguardo ad un piano più alto..
è arricchirsi di quel tipo di energia superiore.. renderla lentamente propria...
è un sentiero.. come quello di parlare d'Amore.. alla fine si diventa quell'Amore... le percezioni cambiano da sole.. si diventa più ricettivi, sensibili e altro.. la materia si raffina e si trasforma..
mentre se stai sempre con i piedi per terra, non farai altro che insozzarti ed impregnarti di condizionamenti e fango.. riproducendo sempre lo stesso tipo di timore e "cacca" quotidiana.. la cacca la sposti da un piano all'altro del piano orizzontale senza mai togliertela definitivamente dai piedi... senza imparare mai a volare..

L'ego ha bisogno di cambiare la propria impressione... rotta.. non è continuando a guardare le nostre pieghe dell'ego e creare loro una soluzione che si evolve...
quello è un lavoro solo psicologico.. ma non si va da nessuna parte, si continua a girare in tondo, in orizzontale..
mentre per andare su, salire nella verticale spirituale (e formare una bella croce, la nostra croce, essere nel mondo ma non del mondo) c'è bisogno anche di alzare lo sguardo spesso, verso l'invisibile, verso altri Splendori, fino a divenire quegli Splendori...
poi è possibile tenere bene i piedi per terra, con passi sicuri...

Io sono molto infangato ora come ora....mi hai visto bene, io guardo come dici tu alle pieghe dell'ego, vedo i suoi desideri e soffro per non poterli raggiungere....
Tu pensi che questo mio dannarmi per non poter avere quello che ha mio fratello è inutile....ma perchè lui ha più di me:amici ragazza macchina possibilità di andare al mare quando vuole, gli regalano vacanze...perchè a me no....Cosa ha che io non ho?? sicuramente se le merita...cosa fa per meritarsele??? io sto lavorando su un piano spirituale...lui no...cerco di essere onesto con me stesso...eppure...
questo è ciò che vivo....cosa ne pensi....

cosa ne pensate????????avete vissuto anche voi questo?????
matte is offline