Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 21.47.57   #2 (permalink)
frollo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-02-2008
Messaggi: 286
Riferimento: religione nel tribunale

Ci sarebbe un'ipotsi suggestiva: pensa se questo matrimonio era stato organizzato dalle famiglie contro la volontà dei due sposi, che non si amavano e anzi non ne volevano sapere di sposarsi.
Così facendo hanno trovato un espediente imbattibile per fare di testa loro!
Io trovo queste "tradizioni" molto folkloristiche. Sarebbe bastato farsi un taglietto al dito, o preparare un po' di sangue animale, per inzuppare un lenzuolo e soddisfare tradizione, onore, dignità e parentela. Strano poi che in un epoca di "relativismo" in cui c'è sicuramente una maggiore propensione a "capire" e giustificare, o quantomeno a non interferire con le atre culture, si additino certi comportamenti.
Secondo me comunque vale la legge del paese in cui si abita e non la religione che uno professa. Se il giudice francese hadato ragione al marito imbrogliato, si vede che la legge francese lo prevedeva
frollo is offline