Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2008, 13.01.29   #5 (permalink)
anael_la
Ospite

Smile Riferimento: Da esperienze di vita: - Una vita come tante - di Chiara.

Sono d'accordo che non bisogna essere buoni, bravi e condiscendenti forzandosi nel carattere, nell'animo, nel cuore, ma migliorarsi si, avvicinarsi agli altri, al mondo, ai colori, alla vita.
Ho imparato nel corso degli anni ad accettare i comportamenti di chi mi sta accanto o di chi ho incontrato per un breve o lungo periodo e mi sforzo di non giudicare. Nessuno.....e ne sono fermamente convinta...nasce cattivo, borioso, indisponente, arrogante, è la famiglia, le situazioni della vita, gli incontri occasionali o duraturi che poi formano o sformano la singola persona.
Sono stata cresciuta con tanto amore, tanto, che poi mi è rimasto dentro, anzi nel tempo mi è cresciuto addosso, facendomi sentire libera e serena anche nei momenti difficili o tristi che ho incontrato.
Cerco di godere delle piccole cose, una stretta di mano furtiva, che ci scambiamo spesso con mio marito, sia quando siamo in macchina o in giro per strada, per ricordarci che ci siamo l'uno per l'altra e che insieme possiamo affrontare tanto ancora.
Poi, il mondo guardiamolo non solo quando piove e nel cielo ci sono nuvole nere, ma anche all'alba e in un tramonto rosso fuoco, come spesso se ne vedono sullo splendido stretto di Messina.
Ogni uomo ha i suoi tormenti, le sue difficoltà, e se ad ognuno riuscissimo a dare un sorriso? Daremmo luce agli altri e cuore sereno a noi . Dare non significa perdere, porgere l'altra guancia non ci farà passare per stupidi, spero soltanto di lasciare di me, quel ricordo di donna arguta, ironica, dolce che mi ha lasciato mia madre, talmente bello che me la fa ricordare con gioia e non con dolore.
ma ciaooooo
anael_la is offline   Rispondi citando