Salve a tutti,
credo che questo sia un argomento troppo scottante per poter essere trattato in modo così superficiale. Quest'anno a settembre, in Germania, si terrà una conferenza, il cui scopo sarà quello di sviscerare tutte le problematiche riguardanti l'Islam e la violenza. A chi è interessato, consiglio di andarci.
http://www.wiko-greifswald.de/de/eve...troversen.html
Molto interessante, sempre a riguardo, consiglio la lettura del libro di Magdi Cristiano Allam, - Grazie Gesù - che tocca, anche se in maniera un pò troppo dura, la sua conversione e appunto l'Islam.
Non ho letto tutta la Bibbia, perciò non posso affermare con sicurezza che non vi siano passi, che possano anche solo far intendere degli atteggiamenti di violenza nei confronti degli "infedeli". Forse delle 3 religioni monoteistiche, il Cristianesimo, è quella più tollerante, per così dire.
Quello che mi stupisce è l'idiozia dei popoli, nello strumentalizzare le differenze riscontrabili tra queste 3 grandi religioni. Io, per motivi personali, sono passato dall'essere un fervente credente (sono stato scout per 10 anni, mi sono molto impegnato nel campo del servizio che mi ha portato anche a in Albania), all'essere invece un forte oppositore della religione. Questo non vuol dire, che come fanno molti, deridere chi crede o comportarsi da qualunquista.
Mio caro VanLag, non dovresti avventarti a spada tratta contro le religioni, ma contro chi le "usa" a suo libero arbitrio. Anche se, sinceramente, per quanto riguarda l'Islam, mi trovi molto d'accordo. Credo anche io, che la violenza sia insita della religione Musulmana. Basta leggere alcuni passi del Corano, riportati per l'appunto nel libro di Magdi Allam.
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo. Buona giornata a tutti.