Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2008, 11.30.56   #9 (permalink)
VanLag
Ospite abituale

L'avatar di VanLag

Riferimento: Quale amore? Quale felicità?

Citazione:
Originalmente inviato da freedom
Tempo verrà che (i cinesi), terranno in pugno gli Usa ed il mondo intero..........
Perché pensi che i Cinesi vorranno tenere in pugno il mondo intero? Perché pensi che vorranno dominarlo e sottometterlo?

Forse perché non vuoi e non puoi concepire un altro essere senziente che abbia presupposti filosofici diversi dai tuoi. Ma è la cultura dell’uomo-dio, quello che si è auto-eletto speciale a fondare la sua civiltà su sfruttamento e prevaricazione.

So che non vuoi e non puoi condividere quello che dico ma se vuoi trovare l’origine del male devi cercarla “in casa tua” perché sei tu che vedi e quindi materializzi, il male. Se vuoi trovare una soluzione al male, all’egoismo, devi cercarla in “forme pensiero” profondamente diverse da quelle che hai sempre considerato normali e migliori, devi trovare delle “forme pensiero” che non pongano l’uomo al centro dell’universo …… lì è l’origine dei nostri guai.

Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini
VanLag is offline   Rispondi citando