Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 09.19.56   #20 (permalink)
espert37
Ospite abituale

Riferimento: Quale amore? Quale felicità?

Riferimento a Veraluce.

Stimatissimo Espert37, da cosa desumi che l'Io è? Vorrei comprendere cosa intendi tu per "Io" e cosa è per te l'"Essere".

Grazie per l'attenzione. Cordiali Saluti.

Carissima Veraluce, sono io a ringraziarti per l'attenzione che poni al mio esprimere.

L'IO è null'altro che l'attore primario di ogni azione o pensiero,(spirito)il quale unendosi ed amalgamandosi con l'EGO (Corpo materia)e rapportandosi con tutti gli eventi quotidiani della vita da corpo al SE'
Per cui se il tuo io non esistesse,non esisterebbe una tua volontà,quindi PER TE' esisterebbe il NULLA.Non esisterebbe espert37,non esisterebbe questo blog,non esisterebbe l'universo in totale.Per cui tutto l'universo,tutti i tuoi problemi o piaceri esistono per tè,perchè il tuo IO c'è.A mio avviso questo è matematico,e comune a tutto il genere umano.Detto questo,siccome è ben fondato,condiviso perchè stabilito dalla TRADIZIONE che la meta del SE' è la felicità,la soddisfazione,il paradiso o qual si voglia chiamare,il nostro intento dovrebbe essere la ricerca della via più equa per raggiungere detta meta,tenendo SEMPRE ben presenti questi due punti in comune,cioè l'IO e la felicità. Altrimenti,secondo mè si continuerà a barcollare nel CAOS.
Carissima Veraluce, questa è semplicemente la mia filosofia,ora ancor più rassodata,avendo vissuto ultimamente per un mese in un piccolo villaggio di
indigeni in Sud Africa molto vicini alla natura e non ancora inquinati dalla nostra materialistica civiltà.
Non so se tu possa condividere o no,sappi però che sono sempre disponibile con molto piacere ad ogni tua richiesta di chiarificazioni.
Con un forte abbraccio ti saluto espert37
espert37 is offline   Rispondi citando