Discussione: La banalità del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2008, 15.19.36   #8 (permalink)
espert37
Ospite abituale

Riferimento: La banalità del sesso

Riferimento:
.il ramo rubato
La banalità è relativa, per come la vedo io, al modo in cui uno vive qualcosa. La capacità di emozionarci è sempre la misura della nostra dimensione umana. E il sesso che non si lega ad una profonda emozione, avrà per me sempre il sapore della polenta scondita.

Carossimo Ramo rubato, dopo aver letto tutti gli altri interventi,ho letto anche il tuo,ho notato che tutti compreso te avete denunciato tante critiche al Sesso giudicandolo anche banale,ma nessuno si è preoccupato di dare un contributo con una proposta costuttiva per poterlo riportare al suo effettivo e giusto valore,per cui mi è caro partecipare alla discussione cercando di portare il mio modesto contributo.
A mio avviso il sesso in natura è uno dei primari complementi dell'Amore, anche se ci può essere amore sensa sesso,ma non ci dovrebbe essere sesso senza Amore. In natura nel regno animale il sesso oltre ad essere un apportatore di emozione,è sopratutto l'azione importantissima per la procreazione e la continuazione della specie,se proviamo ad eliminare le alterazioni e la strumentalizzazzione che l'uomo ha dato a questo sublime atto,
veniamo a trovarci nella naturale situazione che si trovano tutti gli animali,escluso l'uomo,dove l'azione sessuale viene espressa solo nel periodo di quando la femmina va in calore e contemporaneamente ne nasce anche il desiderio piacevole di accoppiarsi, questo a mio avviso avviene perchè tra gli animali il sesso non è mai stato un tabù ma una azione fisiologica come altre.
Fino a quando anche l'uomo non tornerà in questa direzione,il sesso sarà sempre più mercificato e strumentalizzato a favore di quelle comunità sopratutto clericali ed ecclesiastiche che lo usano come primario strumento per mantenere la supremazia sulle masse,contribuendo a condurre il povero sesso sempre più nella banalità.
Piccolo esempio: Nelle comunità naturistiche,dove gli attributi sessuali non vangono nascosti, l'azione sessuale viene nella maggioranza espressa solo nel
periodo fisiologico naturale,è quasi del tutto sparito quel desiderio morboso di sesso imperante nella società.A mio avviso il proibizionismo materiale porta spesso all'esasperazione contraria. Secondo me oggi siamo in un'era di transizione,ma abbastanza migliorativa della situazione.
Se le cose fossero andate diversamente,oggi la donna non sarebbe così enormemente relegata a merce di scambio,trovandola nuda o in atteggiamenti provocanti su tanti calendari e poster appesi anche nei gabinetti pubblici,ma avrebbe un suo più giusto valore.
Questa è la mia modesta opinione,qualora non venisse condivisa,sarei grato a che ponesse delle giuste e motivate correzioni.

un amichevole saluto espert37
espert37 is offline   Rispondi citando