Discussione: Il Cristo Eterno.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2008, 00.40.14   #5 (permalink)
New_Neo
Nuovo ospite

Exclamation Riferimento: Il Cristo Eterno.

Citazione:
Originalmente inviato da ciro6
Il quesito che ti poni sembra superato, dato che se è vero da una parte che si ricorda la figura del personaggio o del mito che sia ma alla fine quello che conta è il suo MESSAGGIO. Di messaggeri ce ne sono stati tanti e ce ne saranno ancora ma ripeto che è il messaggio che ognuno potrà vagliare e fare suo o ri-gettare.
nell'economia dello spirito, tutto il materiale prodotto dagli umani fino ad oggi ed in futuro è soltanto come una virgola nei confronti di un libro di 600 pagine quindi è il caso di dire che "E ' PROPRIO TUTTO RELATIVO". Anche l'indirizzo del sito che dai (forse lo vedo) è sintomo di dispersione, ovvero di andare verso o da qualcuno o qualcosa che sia fuori di noi.
E' vero da un lato: Gesù è la testimonianza del fatto che l'Essere umano ha perso la sua vera cognizione di come doveva essere.
Se c'è una forza negativa dentro di Noi che muove guerra all'altra credo che sia da essa che l'Uomo ha perso qualcosa di importantissimo e tristemente non sa nemmeno cosa sia!! Testimonia il fatto che la maggior parte delle persone non vuole farsi un'introspezione Interiore perchè...ha paura...paura di ritornare alle origini. Si vive tutto di sola materia credendo che la realtà sia questa ed insindacabile. E' assurdo! Se cerchiamo invece di entrare dentro di Noi ed interrogare la nostra Coscienza e mettere in moto la parte più profonda di Noi: arrivando fino al punto di divisione tra l'Anima e lo Spirito (ho voluto prendere un pezzetto delle Lettere di San Paolo relativa alla parola di Dio che arriva fino al punto di divisione tra Anima e Spirito appunto...) attiviremmo delle "antenne" che credevamo non esistessero nemmeno.
Tanti Messaggeri come dici tu "ciro6" sono venuti in tutte le epoche per testimoniare proprio questo. Uno degli ultimi che voglio mettere fortissimamente in risalto (e che non sapevo nemmeno della sua esistenza) è "Gustavo Adolfo Rol": vedendo un documentario che parlava della sua vita su "History Channel" mi ha totalmente spiazzato. Quello che ha fatto ha dell'incredibile: è la testimonianza che l'Essere Umano è moolto di più di quello che crede di essere visto che si autoimpone dei limiti senza rendersene conto. E se le realtà che viviamo dipende come la vediamo Noi? La cosa che più mi colpi delle sue parole è che l'Essere Umano rispetto a tutto il creato ha uno "Spirito Intelligente" e per vivere nel modo migliore è quello "Vivere, essere Puri di Cuore e Morire" solo così potremmo capire che dopo non c'è la fine come la maggior parte delle persona pensa e/o crede.
Se potete documentatevi su questa persona (persona è un termine a dir poco limitativo!!) perchè credo sia uno dei personaggi o il personaggio più importante del XX Secolo. Quando vidi il documentario non riuscivo più a staccarmi per capivo, nonostante tutti i limiti che possiedo, pienamente la sua vita.
New_Neo is offline   Rispondi citando