Citazione:
|
Originalmente inviato da Sonny
Non so essendo nuovo, se sto facendo una stupidata a scrivere qui sotto, se l'ho fatta, perdonatemi.
Ma lo sai, che leggendo il tuo scritto, mi sono sentito come se avessi letto dentro di me e parlavi di cose che avrei voluto dire, ma non sono bravo come te a dirle? Le stesse cose avrei potuto dirle io stesso, se fossi in grado di esprimermi bene come te! Tutti i punti da te toccati, sono punti chiave del mio pensiero, è incredibile!
L’essere umano non sarà mai in grado di giudicare un suo simile, avrà sempre una possibilità di errore Questa facoltà spetta a qualcun altro...
Qui, vorrei fare un piccolo sorpasso, se me lo permetti: Secondo me nemmeno Dio giudicherà l'essere umano, perchè tutto è e non c'è una ragione
per la quale l'uomo debba essere giudicato, né da Dio, né dagli altri, e neppure da sé stesso! Sarebbe come gettare un sasso nell'acqua e giudicarlo colpevole perchè affonda! Tanto per fare un paragone assurdo.
Se però crediamo alla favoletta del libero arbitrio, allora mi arrendo e non parlo più.
Per il resto di quello che hai detto, non posso fare a meno di approvarlo, l'avrei detto io stesso.
Ti faccio i miei complimenti e grazie per il tuo intervento, l'ho gustato come un manicaretto!
Sonny.
|
No carissimo amico Sonny,non hai fatto nessuna stupidata con il tuo intervento,anzi hai interpretato nel modo corretto quanto io ho espresso, e questo è essenziale. In oltre m'hai dato un buon grado di soddisfazione facendomi capire che in linea di massima la pensiamo allo stesso modo.Ricordati che per esprimersi, l'importante è rimanere sempre sè stessi e dire sempre quello che si pensa,dopo averlo ben analizzato, Per il resto si riesce sempre a farsi capire,o quanto meno un poco alla volta si impara.La chiara dimostrazione te la posso dare io, che il mese prossimo compio 72 anni ed il mio titolo di studio è la licenza di quinta elementare ottenuta nel lontano
1949,appena dopo la seconda guerra mondiale. Per cui anche tè fai il possibile di esprimerti sempre senza timore perchè sono certo che dalla tua mente potranno uscire tanti sani insegnamenti per chi ti stà vicino.
Secondo mie riflessioni, il libero arbitrio,anche se purtroppo molto condizionato
dal nostro EGO attirato sempre dai beni e piaceri materiali e poco propenso ad ascoltare quell'IO che attraverso la coscienza ci trasmette le giuste norme atte al raggiungimento della pienezza di esistere,della felicità,del paradiso su questa terra.(L'unico esistente) è in nostra dotazione sin dagli albori dell'umanità.Quindi non è la favoletta alla quale tù accenni,secondo me.
Ciao Sonny e buon Natale. espert37