Citazione:
|
Originalmente inviato da la stellina
ciao a tutti,
leggendo in questo forum mi rivedo in tutto quelllo che ha scritto chiara e comprendo bene cosa sta provando.io ho 30 anni ma non ho nessuno che possa tirarmi su non ho un compagno che possa prendermi per mano e farmi sentire che ci apparteniamo e non ho neanche dei figli da coccolare!allora le persone come me cosa dovrebbero fare quando si accorgono che il mondo va nel verso sbagliato,che non possono fidarsi di nessuno e quando hanno voglia di ridere e scherzare si ritrovano sole?chi ci da' la forza per andare avanti e vedere positivamente il futuro?  si dice sempre guarda avanti intanto il tempo e' passato ed io ne ho goduto cosi' poco sperando sempre in un domani migliore,che devo fare dovreo'svegliarmi a 80 anni(se ci arrivo)e dire me ora si che e' tardi!!!!gradirei risposte a questo mio stato grazie
|
Rileggendo oggi lo scritto di Chiara ed il tuo mi viene la stessa risposta di allora. Non possiamo da soli raddrizzare il mondo ma sicuramente possiamo influire sulla parte di mondo che tocchiamo. Non siamo così inermi ed impotenti, lo crediamo perché misuriamo i risultati col metro delle nostre aspettative. Elargiamo una carezza e se in conseguenza di quella non vediamo accendersi un sorriso pensiamo che il nostro amore sia inutile e non possiamo neanche immaginare che quella carezza è un seme il cui frutto non sarà nostro perché germoglierà in qualche luogo diverso del tempo e dello spazio ….. Ma germoglierà perché un seme non può fare altro che germogliare ed a tempo e luogo produrrà sorrisi sui volti di tanti.
Al tuo accorato messaggio risponderei così: A trent’anni si è giovani e la vita è ancora tutta da giocare. Vivi con attenzione ogni momento, cerca di capire il mondo e soprattutto di capire e di conoscere te stessa senza voler cambiare ne l’uno ne l’altra. Il cambiamento sgorgherà o meno dalla giusta conoscenza la quale, ne sono certo, mano a mano si chiarificherà saprà guidarti verso le giuste relazioni, verso le giuste risposte.