Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 16.48.10   #14 (permalink)
Ichthys
Nuovo ospite

L'avatar di Ichthys

Riferimento: Dieci domande per riflettere!

1) Normalmente le grandi domande sull’esistenza nascono in presenza del dolore, della malattia, della morte e difficilmente in presenza della felicità che tutti rincorriamo, che cos’è per lei la felicità?

Essere ripieno di spirito santo.

2) Cos’è per lei l’amore?

L'amore è Dio.

3) Come spiega l’esistenza della sofferenza in ogni sua forma?

La sofferenza è legata al concetto del male,concetto che posso solo intuire conoscendo il bene. Ne consegue che la sofferenza è spiegabile solo in parte.

4) Cos’è per lei la morte?

E' la vita.

5) Sappiamo che siamo nati, sappiamo che moriremo e che in questo spazio temporale viviamo costruendoci un percorso, per alcuni consapevolmente per altri no, quali sono i suoi obiettivi nella vita e cosa fa per concretizzarli?

Il mio obiettivo è fare la volontà di Dio e per raggiungerlo cerco di conoscerLo ogni giorno di piu.

6) Abbiamo tutti un progetto esistenziale da compiere?

Si.

7) Siamo animali sociali, la vita di ciascuno di noi non avrebbe scopo senza la presenza degli altri, ma ciò nonostante viviamo in un’epoca dove l’individualismo viene sempre più esaltato e questo sembra determinare una involuzione culturale, cosa ne pensa?

Non siamo animali sociali bensi creature e in quanto tali è certa la presenza di un Creatore. La riscoperta del Creatore e della sua volonta permetterebbe a ogni creatura di aprire gli occhi e sapere con esattezza come si deve comportare nella societa.

8) Il bene, il male, come possiamo riconoscerli?

Il bene è Dio. Tutto il resto è male.

9) L’uomo, dalla sua nascita ad oggi è sempre stato angosciato e terrorizzato dall’ignoto, in suo aiuto sono arrivate prima le religioni e poi, con la filosofia, la ragione, cosa ha aiutato lei?

Mi sta aiutando l'evitarle entrambe e credere nell'unico vero Dio.

10) Quale è per lei il senso della vita?

Vivere secondo la volonta del mio Creatore.
Ichthys is offline   Rispondi citando