Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2010, 15.43.25   #3 (permalink)
albert
Moderatore

Riferimento: Ci sarà la catastrofe?

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiosan
Vivo in Romagna e da tempo abito sulle colline preappeniniche che sono situate a non molta distanza dal mare Adriatico.
Questa "immersione" nella natura può avermi reso più sensibile ai mutamenti, di chi viva in città ed anche miglior osservatore.

Ebbene il rilievo che potrei fare è che il tempo meteorologico sia tornato ad avere quello stesso "carattere" che aveva nella mia infanzia e primissima giovinezza.
Le stagioni sono tornate ad esserci, se mai, come vuole una considerazione banale e diffusa, ci siano stati alcuni lustri in cui si poteva dire: " non ci sono più le stagioni"

E' esattamente l'impressione che ho io, e mi piacerebbe sentire anche il parere di altri. O le variazioni del clima fino ad oggi sono percepibili solo con gli strumenti (per carità, potrebbero essere ugualmente disastrose), o in realtà nulla di significativo è cambiato.

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiosan
Voglio ammetttere un mio pre-giudizio, il "rendering" biblico con cui elaboro le previsioni catastrofiche:

Dio disse a Noè e ai sui figli con lui: «Quanto a me, ecco io stabilisco la mia alleanza con i vostri discendenti dopo di voi; con ogni essere vivente che è con voi, uccelli, bestiame e bestie selvatiche, con tutti gli animali che sono usciti dall'arca. Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutto nessun vivente dalle acque del diluvio, né più il diluvio devasterà la terra».( Gn 9,8)

Per "diluvio" leggi: ogni catastrofe che possa far scomparire da questo pianeta gli esseri umani.

Molto bello e poetico, ma temo anche molto inattendibile