Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 10.08.37   #95 (permalink)
lorem
Nuovo ospite

Riferimento: Se Dio è uno, perchè tante religioni?

Ho letto con molto interesse le tue riflessioni e confermo molto di quanto scrivi purtroppo vi sono molte imprecisioni fra cui: hai dimenticato nell'elenco dei libri a cui riferirsi gli antichi Veda da cui prendono origine successive pubblicazioni. Hai dimenticato che la Bibbia antico e Nuovo testamento sono stati riveduti e corretti con il consiglio di Nicea, hai dimenticato che esiste la Bhagavad Gita anch'essa riveduta e corretta nei millenni. L'unico vero testo antico che è ancora nella sua originalità sono le tavolette dei VEDA anch'esse interpretate ben inteso ma purtroppo la lingua è sanscrito quasi puro e i veri conoscitori del sanscrito sono iti.Io potrei interpretarli con l'aiuto delle mie Entità GUida antichi Atlas come me ma cosa risolviamo: niente.
Posso spiegarti anche perchè. L'uomo di questo millennio crede di poter raggiungere il Nirvana con le meditazioni e con l'incremento della sua Fede ma per giungere al vero Nirvana bisogna seguire tutto il cammino nelle trascendenze legate all'evoluzione dei Chakra, alle 12 case di Cristo, all'evoluzione del cono della crescita spirituale indicato anche da Steiner e spiegato in molte delle religioni presenti sul pianeta. Quindi ogni religione è necessaria per l'evoluzione dell'uomo vi sono religioni di basso livello e religioni elevate nessuna dev'essere contro un'altra tutte sono necessarie.
Sai credere che l'evoluzione sia solamente legata alla mente ed all'ego è un errore enorme. Molti Maestri si sono scagliati contro l'ego e non hanno spiegato (o non ci sono giunti come è successo anche con Cristo, i posteri interpretano a loro modo secondo quanto comprendono, le parole del Maestro) che vi sono passaggi da viversi, invalicabili se non hai compiuto un cammino (anche nel dolore nei vari chakra), per poter arrivare allo step successivo. Le migliaia di reincarnazioni permettono l'evoluzione altrimenti come potresti implementare la tua Energia Vitale la tua intelligenza comprendere il bene ed il male e la doppiezza del tuo essere uomo o donna, leggi la tua energia?
Solamente dopo aver vissuto anche i Karma puoi finalmente pensare o credere di poter gestire il tuo ego ma come fare? annullandolo? Mai credere di poter distruggere un ego cresciuto talmente tanto da potersi avvicinare all'Illuminazione, mai pensare di poter sconfiggere un ego così potente anche perchè quando si arriva ad essere dei Serafini di prossima Illuminazione, gioco forza si deve passare attraverso vite geniali, o essere stati imperatori o massacratori o insigni artisti o ermetici o alchimisti o grandi costruttori ecc.
La necessità finale è nella trascendenza degli affetti, del potere che il denaro conferisce e del successo cosa che molti dei Maestri del passato non hanno vissuto e sono saliti sul piedistallo del potere della mente. Persino OSHO uno degli ultimi Illuminati recentemente scomparso è uscito dalla materia nel potere della sua mente ed è stato amato servito e riverito da milioni di persone. Per essere veramente grandi ed importanti bisogna accettare tutto persino i miscredenti e vivere le esperienze della vita umilmente poveramente e semplicemente attuando di tutto senza chiedere (possibilmente anche in vecchiaia) aiuti da chicchessia. Purtroppo il concetto del Maestro in occidente è inficiato dalla bassa evoluzione spirituale: l'occhio vede solamente l'esteriorità il campo di percezione (con il mio centro di ricerca sull'Energia Vitale ho implementato il discorso della percezione e dell'evoluzione spirituale ovviamente non compreso e mi hanno massacrata a sangue vivendomi il mio calvario)è stato alterato e dai profumi e dal condizionamento della mente che mente sempre. Non ti credere anche l'ateismo serve bisogna essere contro i dogmi delle religioni per capire che la Fede deve essere solamente nel creato e nel creato vi è il Creatore, l'Ente Supremo, RA.
tao tao LOREM
lorem is offline   Rispondi citando