Discussione: la strada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2010, 18.53.58   #2 (permalink)
nevealsole
NeveLaSole

L'avatar di nevealsole

Seconda stella a destra, questo è il cammino...

Ciao, Isolaevanescente.
Inizio dal tuo nick,
Isola, che mi ha fatto pensare a qualcosa di solido, un approdo.
In mezzo al mare un’isola, un posto sicuro.
Evanescente… voglia di evaporare via dal senso del dovere.
L’ho letta così, simile a come potrei sentirmi io.
Non c’è una strada che posso indicarti, ‘c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare’ dicevano, se non ricordo male, i Tiromancino.
Però un abbraccio fortissimo, infinito, e tanta tanta energia positiva (spero ti arrivino anche attraverso il web).
Perdonati.
Smetti di giudicare la tua vita.
La splendida persona che sei è fatta di orgoglio e gelosia, invidia e coraggio.
Hai 29 anni e te ne senti molti di più, e magari guardi sospirando alla leggerezza nel cuore degli altri.
Però, quello che penso io, della vita mia e sulla mia pelle, è che non puoi giudicare la tua vita mentre la stai vivendo: tutto ha un senso, cerca il tuo.
Non giudicare le vite degli altri, il dolore esiste per tutti.
Sentiti al sicuro, perché se sei riuscita a superare quello che hai già passato, niente altro potrà distruggerti, a meno che tu non lo voglia.
Vivi la serenità che hai ritrovato come un diritto conquistato, e non temerla. Non sempre le cose vanno solo verso il peggio.
Concediti di essere felice senza aggrapparti al dolore passato, magari questo è il tuo momento per star bene.
Con un po’ di allenamento (quello che cerco di fare, non sempre con successo), si riesce sorridere ogni giorno, per qualcosa.
Perché spesso, da adulti, i giorni non sono mai del tutto felici, e mai del tutto dolorosi.
Mi son fatta l’idea che l’arte del saper vivere, da adulti, sia imparare a sorridere al bello che c’è nella nostra vita, e imparare a sorridere al brutto che c’è nella nostra vita.
Sorridere anche al dolore, sperando di farlo passare.
Lascia andare la paura, lascia andare ciò che è stato, lascia andare i brutti pensieri.
Concediti di vivere la vita serena che fino ad oggi non hai avuto.
Un abbraccio sincero,
Neve

nevealsole is offline   Rispondi citando