Discussione: la strada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2010, 19.34.10   #4 (permalink)
lightly
Ospite

Riferimento: la strada

Citazione:
Originalmente inviato da Isolaevanescente
In riferimento alla storia di Marinella, link http://www.riflessioni.it/esperienze...sona-nuova.htm

Buonasera, sono una nuova iscritta. Questo post lo scrivo a tutti Voi del forum perchè ho BISOGNO che qualcuno mi indichi la strada che mi conduca a capire una volta per tutte cosa c'è di sbagliato in me, e come devo fare a gestire meglio le mie energie interiori. .........................

Come si fa a intraprendere la giusta strada, qual è il passo con cui iniziare? ma mi chiedo da dove iniziare e soprattutto, si può davvero cambiare?
.................................................. ..

Isolaevanescente

Condivido quanto ti è stato detto.

Fai delle domande ben precise.
Questo denota uno stato di piena consapevolezza di sè, ma, anche, una eccessiva vigilanza su di sè, che ti crea uno stress continuo e, conseguenzialmente, uno stato di perenne tensione.
Nessuno potrà darti risposte certe e scientificamente dimostrabili sulla strada da percorrere. I percorsi possibili sono tanti, ma non c'è quello giusto, al più quello più adatto alla persona. Comprenderai che non è cosa fattibile in un forum. Anche se alcuni aspetti del tuo disagio sono espressi molto bene.

Le emozioni, siano esse positive o negative, stanno a indicare la nostra umanità e non animalità. Gli animali non hanno emozioni.
E' comprensibile che determinate emozioni intralcino la vita relazionale, ma ci sono e vanno viste ed accolte, per essere comprese e risolte o sublimate.

I consigli che ti sono stati dati, prima del mio intervento, sono da mettere in pratica se puoi e se potranno essere delle valvole alle tue emozioni scomode.

Da dove iniziare?
Non certo interrogandoti su cosa c'è di sbagliato in te.
In te non c'è nulla di sbagliato.
Devi iniziare da te stessa così come sei, dai tuoi reali desideri e bisogni, visti in modo realistico, e non doveri che si camuffano da desideri e bisogni.
Sei giovane e puoi cambiare, la volontà non ti manca e lo hai dimostrato in passato, riuscendo a fare, da adolescente, tante cose, in alcune delle quali alcuni adulti si smarriscono.
Forse, cerchi la perfezione, se è così, questa è la parte di te sulla quale devi lavorare.
lightly is offline   Rispondi citando