Discussione: che senso ha ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2010, 18.21.40   #8 (permalink)
nevealsole
NeveLaSole

L'avatar di nevealsole

Incrocio di destini

J'adore,
condivido a pieno il tuo messaggio e invito Solechemuore e tutti gli altri che hanno risposto "sfiduciati" dalla vita a darle una chance.
Abbiamo spesso delle aspettative, e altrettanto spesso ci accadono cose - diverse od opposte rispetto alle nostre aspettative.
Quasi sempre interpretiamo per il peggio questi accadimenti non previsti, talvolta difficili. Il destino cinico e baro si accanisce contro di noi.
Alle volte si chiudono porte, nostro malgrado. In amore e non.
In amore il chiudersi delle porte ci fa più male, perché è più forte il nostro voler incastrare l'altro in un puzzle che è solo il nostro.
Credo fermamente che ogni porta che si chiude sia un aiuto della vita a trovare la giusta direzione quando la nostra cecità rallenta il cammino, e rendere più lontana la meta.

Ogni giorno incontriamo persone ed ogni giorno poniamo l'accento sul nostro riflesso.
Negli ultimi due anni la mia vita è stato un continuo incontro con anime "luminose", sul lavoro e nel privato.
Sono stata fortunata? Non credo, sono semplicemente cambiata io.
Questa cosa accade a ciascuno di noi, al momento giusto.
Solitamente, quando il momento non è ancora arrivato, i discorsi positivi, gli incoraggiamenti (tipo il mio) irritano, o sembrano inutile buonismo.
Il mio augurio per Solechemuore (lo cambierei in SolecheVive, se posso) è che arrivi presto il momento in cui vedrai per prima la luce dell'altro, e solo dopo l'ombra, perché ognuno di noi conosce entrambe.

nevealsole is offline   Rispondi citando