Citazione:
|
Originalmente inviato da Pierre
...
Umiltà, sensibilità, Consapevolezza sono anche molto importanti in Amore. Due persone che provano vicendevolmente Amore evolvono nel tempo, generalmente in modo non identico. Se entrambe sono dotate di Umiltà, sensibilità e Consapevolezza, sapranno rimanere Insieme ascoltandosi e comprendendosi l'un l'altra, nella Consapevolezza del valore della loro Unione. Così, anche dopo tanti anni, rinnoveranno il loro Amore nella pienezza di Cuore. Quando si è entrambi molto sensibili si Vivono intensamente i momenti Insieme, si sentono le atmosfere che impregnano i luoghi visitati ed ogni felice momento; profumi, colori e luce del sole si avvertono intensamente e si conservano nel Cuore con immutabile affetto. Ci si riflette Insieme nella Bellezza dell'Arte e nella Bellezza della Natura; e il riflesso arricchisce il sentimento, riscaldando i Cuori, avvolgendoli in un'emozione meravigliosa che rivivrà a lungo in essi, come un magico riverbero.
E, come dice Battiato (conterraneo anche mio), si potrà pensare Insieme:
"Percorreremo assieme le vie che portano all'Essenza."
|
Ciao Pierre,
il tuo messaggio è bellissimo.
Sono meravigliata a volte di come sia paradossalmente semplice affrontare considerazioni personali difficilissimi, quando ti trovi davanti (anzi dietro un pc) una persona che ti capisce.
Trovo sia stupenda la tua visione dell'amore, ma io non riesco a trovarne di amore così... E' proprio quello che ho sempre cercato, ma mai trovato.
Vedremo che piani ha l'Esistenza per me... Speriamo che non sia troppo cattiva
Ciao Pierre