Citazione:
|
Originalmente inviato da AntOne
Più tollerante, forse prima di essere strumentalizzata (che poi è quello che hai scritto  ). Poi, che nella Bibbia non ci siano atteggiamenti di intolleranza lievemente incompatibili col Vangelo... forse ricordo male io, ma sospendo il mio giudizio fino a che non l'avrò ripassata come si deve.
Magdi Cristiano Allam, (e non è un soprannome, se l'è aggiunto davvero) ho l'impressione che sia una fonte leggermente di parte. Credo che come sempre sia il fondamentalismo e la Shari'a a rendere violente le religioni. Per l'Islam mi sembra un po' come quando i papi avevano il potere temporale e nel basso medioevo.
|
Si e' vero, concordo con te. E' buffo allo stesso tempo poiche' Islam vuol dire pace, m non sembra cosi'.
Purtroppo nei paesi islamici c'e' molta ignoranza, ed e' questo quello che affligge i popoli di quelle fantastiche terre.
Spero in futuro, la gente possa diventare piu' colta ed avere un pensiero personale e riconoscere l'Islam come una religione e non come un'identita' culturale come ai tempi prima della rivoluzione in Iran. Paesi liberi, dove vivere era un piacere.