Luca,
mi è venuto da scriverti quanto sotto. Non so se possa avere attinenza con te, o con la tua vita, ma è uscito così.
Please don’t be sad!
Quando hai citato il quadro ho avuto un sobbalzo, tanti, tanti ricordi.
Ricordi (conosci) questa musica?
http://www.youtube.com/watch?v=oxHnRfhDmrk
Tutto magicamente circolare, sinuoso, il femminile di Vincent che grida, mi piace pensare. La parte emotiva che non si può controllare.
Le immagini, dipinte o immobilizzate da uno scatto, sono un modo di rappresentare le nostre emozioni, il nostro mondo interiore, più sintetico dello scrivere ma non meno efficace.
E quando guardi un quadro, e ti arriva, sei in vibrazione con le emozioni di chi lo ha prodotto.
A me, oggi, interessa solo questo, l’essere in contatto. E quindi il “mi piace” o “non mi piace” un’opera d’arte o una persona, o qualsiasi altra esperienza passa attraverso questa cosa qua, della vibrazione energetica.
E, Luca, se il tuo mondo interiore lo fai vedere, a qualcuno, a chi ti pare ci possa essere in quella vibrazione, in quel momento, magari funziona. Magari succede altro e la qualità della tua vita cambia.
Io ho cominciato da qui, da questo forum, a raccontare chi ero, davvero. Al di là della maschere indossate nel mondo.
E mi sono resa conto che non dovevo essere poi tanto male, se le persone mi stavano ad ascoltare.
E oggi, quell’esperienza di questo mio mondo interiore un po’ paradossale, talvolta un po’ ingombrante, la porto nella mia vita con la mia faccia, e la racconto. La racconto cercando di non aver paura a chi ho di fronte. E cambia la qualità dell’esperienza “Vita”. Cambia. Diventa “luce”.
E succede anche che, pian piano, nella tua vita arrivano le persone che devono arrivare, in ogni settore. Arrivano le persone che sono nella tua stessa vibrazione (la chiamano legge di attrazione, ma non vorrei banalizzare, perché non è banale),e incredibilmente succede.
Esattamente come succedeva prima “al negativo”, succede in positivo di incontrare chi devi incontrare. E ti stupisci del numero di persone “belle” che ci sono, e che hanno da dire, e che raccontano il loro mondo interiore, o stanno ad ascoltare il tuo.
E le persone che rimangono nella tua vita sono loro, quelle che ci vogliono stare, e vogliono essere in questo tipo di rapporto con te, di scambio di mondi talvolta paradossali.
La paura non mi abbandona mai del tutto, ma ho imparato a riconoscerla e a non farmi paralizzare, questo sì.
Fai esperienza di condivisione del mondo interiore nella vita: mostralo quanto più ti è possibile vale la pena rischiare

E non farti buttar giù da chi non capirà: perché il nuovo possa entrare bisogna prima lasciar andare…
Infine, per il futuro propongo HappyLuca: le parole sono importanti nella costruzione del nostro destino!
Un abbraccio grande.
Chlobby,
grazie… soffia molto vento, mi solleverà di sicuro, ma per portarmi dove ancora non so…
