Citazione:
Messaggio originale inviato da mk1987
L'Egitto è stato un paese che non ha saputo utilizzare il proprio patrimonio storico per arricchie tutta la popolazione, ma l'ha usata per finanziare un'elitè di ricconi, che dominano il paese...
E' per questa ragione che l'Egitto non mi sembra uno stato in cui vivere, lì si può essere solo oppressi o oppressori, lì o vivi nello sfarzo o hai fame e non hai i soldi per comprarti un panino al crudo...
|
A parte il fatto che dubito che gli egiziani, che sono mussulmani, gradirebbero un panino al crudo... mi permetti di riscrivere la tua prima frase? Posso?
L'Italia è un paese che non ha saputo utilizzare il proprio patrimonio storico e naturale per arricchire tutta la popolazione, ma finanzia un'elitè di ricconi che dominano il paese...
Scusa, non c'entra niente con la discussione ma non ho saputo resistere alla tentazione, si adattava così bene!!
Grazie!!!!
Per Rositas, veramente non credo che dell'antico egitto sia rimasto qualcosa di vivo ma sinceramente non me ne sono mai occupata troppo.
E' passato così tanto tempo! e quella cultura si è stemperata in quelle che l'hanno seguita.
L'Egitto di oggi è un paese con molte bellezze e grandi ricchezze culturali ma non credo che ci sia una connessione con in mondo dei faraoni, non più di quanta che ne sia qui con gli antichi romani.
Però posso capirne il fascino.
ciao