|
Riferimento: Il Cristo Eterno.
cristo credo sia la persona con maggiori valenze semiotiche e semantiche di tutta la storia dell umanita.personalmente non sono un cristiano,e lo stesso per qualsiasi altra forma di religione dogmatica esistente,ma nella persona di cristo tutti i giorni traggo preziosi insegamenti,attuabili nella vita quotidiana.la sua filosofia era anacronistica,si potrebbe dire che ci vedeva lungo,la sua paura piu grande era che l uomo sarebbe diventato quello che e oggi,un semplice corpo,un uomo reificato,meccanicista che non sarebbe piu stato in grado di comunicare con il suo simile,perche,in fondo e inutile cercare chi sa cosa fra le righe della sua parola,lui auspicava un mondo capace di dialogare con il suo simile,a prescindere dal ceto,dalla razza dalle idee(politiche e religiose)cercava solo di far capire che siamo tutti uguali e che tutti abbiamo bisogno di tutti.il vangelo per me e una fonte inesauribile di insegnamenti,e ho visto che io ma non solo io, che possiamo definirci miscredenti nei dogmi della fede traiamo insegnamenti e aiuto negli affanni quotidiani piu della massa ceca e bigotta che si incontrano la domenica in chiesa.e la prima volta che scrivo in un forum e spero che potro qui dialogare con persone che non si fermano alle solite apparenze e ai soliti discorsi vuoti che si fanno tutti i giorni,sono ancora un po intimidito dall esporre le mie idee qui ma so di poter dire tanto,quindi leggerete ancora cio che penso e grazie
|