|
insegnamenti dal mondo
Il Segretario generale dell’Onu, Kofi Annan, alla vigilia di Johannesburg, denunciava due drammatici punti irrisolti: l’assenza di una strategia politica internazionale per affrontare, tutti insieme, la sfida della povertà sul pianeta; e l’evidenza delle minacce derivanti simultaneamente dai ritmi di produzione e di consumo, insostenibili dall’ambiente naturale.
Da "Superclan,chi governa l'economia mondiale" G. Chiesa M. Villari
I desideri terreni sono illuminazioni (sic !) (esperienza di un affiliato Soka)
Vorrei trasmettervi una guida di pochi giorni fa data dal Sig.Kaneda al Kaikan di Firenze. La guia era per tutti ma in maniera particolare per tutti quelli che praticano da meno di 5 anni ma io penso che possa servire a tutti. L'argomento era" I DESIDERI TERRENI SONO ILLUMINAZIONI" come fare per ottenere risultari alle nostre preghiere. Tutto si sviluppa su 4 punti- 1 porsi un abiettivo -2 determinare (che vuol dire fare una dichiarazione a se stessi..tipo riuscirò assolutamente a risolvere quel problema o a togliermi quella sofferenza-3 recitare Daimuku fino a che ci sentiamo soddisfatti.nel recitare Daimuku accadono 3 cose, Si sviluppa SAGGEZZA, si alza loSTATO VITALE, si richiama la protezione degli Shoten Zenjin-4 Occorre assolutamente fare un'azione senza questa ultima fase non si ottiene nulla Fare l'azione corrisponde alla lettera Kyo che anche nel Gohonzon è la lettere più grande perchè Nichiren ha ritenuto di darle una importanza particolare.Questo picolo schema può essere utile per capire cosa e come fare e si può usare per qualsiasi problema. Attilio
Da Japan Press
Komei secretary general says opposing war 'benefits enemy'
A leader of the Komei Party, one of the ruling parties, says that international opposition to a U.S. attack on Iraq is an act "advantageous to the enemy and will delay a solution to the Iraq problem."
Certo che per permetterci di usufruire delle nostre illuminazioni cioe' del nostro consumismo sfrenato e' necessario fare la guerra , su questo non c'e' dubbio , il ragionamento fila
|